Passa al contenuto principale

Nel panorama dei cibi salutari appare anche la crema proteica Foodspring. Ma com’è possibile, vi starete chiedendo!

Per definizione una crema spalmabile alla nocciola non è proprio classificata come cibo salutare ma più come sfizio o cibo goloso. Eppure vi assicuro che Foodspring ha realizzato un prodotto che è fonte di proteine e quindi supporta l’organismo in alcune delle sue funzioni basilari, migliorando quindi anche la qualità della vita.

E allora non ci resta che approfondire tutto ciò che riguarda la crema proteica di Foodspring, dai valori nutrizionali alle sue varianti, per poi conoscere anche le recensioni di chi già l’ha provata. 

Cosa offre la crema proteica Foodspring

Foodspring, come sempre attento a realizzare prodotti proteici per tutti i gusti e tutte le esigenze, ha pensato bene di offrire anche alimenti in grado di stuzzicare il palato e concedere veri momenti di golosità senza però venir meno ai suoi principi e alla sua mission aziendale.

Ed è così che è nata la crema proteica alle nocciole, fatta solo con materie prime genuine e senza olio di palma o altri additivi dannosi per la salute. 

La selezione degli ingredienti e i loro valori nutrizionali consentono a ciascuno di poter consumare la crema spalmabile senza rimorsi, soprattutto se si segue un regime alimentare di tipo proteico. Infatti, è un prodotto che contribuisce allo sviluppo muscolare e quindi ideale per chi si allena in modo costante.

Crema proteica Foodspring: valori nutrizionali

Analizzando al microscopio la crema proteica firmata Foodspring non possiamo non notare che i suoi ingredienti sono davvero semplici e genuini.

Infatti, è composta da: edulcorante (maltitolo), proteine del siero di latte (22%), olio di colza, nocciole (13%), siero di latte dolce in polvere, cacao magro in polvere (6,5%), burro di cacao, emulsionante (lecitine), aroma naturale di vaniglia. E ciò che ci colpisce particolarmente è il fatto che utilizza solo proteine del siero del latte di alta qualità per supportare la potenza muscolare.

E i valori nutrizionali? Eccoli in questo elenco:

In 100 g di prodotto si trovano:

  • Grassi 37 g, di cui acidi grassi saturi 7,1 g
  • Carboidrati 33 g, di cui zuccheri 7,4 g
  • Proteine 21 g
  • Sale 0,20 g

E tutto con un valore energetico di 2145 kJ / 517 kcal.

Perché scegliere la crema proteica alle nocciole di Foodspring?

Sicuramente la motivazione principale che spinge ad acquistare la crema proteica Foodspring è il fatto che sia una fonte, peraltro gustosa, di proteine. 

Dopo averla assaggiata, poi, le ragioni saranno anche altre: è buona, ha un sapore dolce, si può usare in ogni pasto, e soddisfa la voglia di cioccolato che è insita nella maggior parte di noi!

Inoltre, questa crema si può usare davvero su tutto, dai pancake a colazione, al pane tostato fino alla farcitura delle torte. 

Il suo gusto irresistibile e la sua cremosità non si perdono con l’apertura del vasetto, che quindi non necessita di essere conservato in frigo, conservando le sue qualità anche a distanza di mesi.

Le differenze con le altre creme spalmabili più note

Parliamoci chiaro, quando sentiamo il nome di crema alla nocciola la nostra mente ci riconduce subito alla popolare e intramontabile Nutella. Senza nulla togliere all’icona delle creme spalmabili, se sono nate delle alternative salutari un motivo ci sarà e uno dei più importanti è quello di rispondere ad esigenze più mirate come nel caso delle creme proteiche.

recensioni crema proteica foodspring

Una delle differenze sostanziali tra il prodotto Foodspring e gli altri, infatti, è l’alto valore energetico, seppur con una percentuale minore di calorie. Ma non è l’unico particolare che dobbiamo attenzionare: nella crema proteica non si usa lo zucchero ma il maltitolo, per dare dolcezza senza aumentare l’apporto calorico. 

Ad ogni modo in entrambi i casi è sempre opportuno non abusarne, soprattutto nel caso della crema Foodspring che può avere effetti lassativi se il consumo è sproporzionato.

Crema proteica Foodspring: non solo nocciole!

Consapevole del successo della crema alle nocciole, Foodspring ha deciso di realizzare anche delle varianti altrettanto deliziose. 

La voglia di dare un prodotto proteico ma che potesse rispondere anche ad esigenze di gusto diverse dall’ordinario, ha spinto il brand a commercializzare anche le versioni al cocco e alla crema del siero di latte. E per chi cerca qualcosa di speciale c’è anche al caramello salato!

Infine, per i pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare, in edizione limitata era nata anche la versione crunchy.

Crema proteica Foodspring cocco

Un’alternativa sfiziosa che riporta in tavola il sapore dell’estate. La crema proteica Foodspring al gusto di cocco è ideale per chi ama i sapori esotici e più particolari. 

Si può gustare al cucchiaio, oppure guarnire deliziosi muffin o cupcake, ma anche spalmarla sui brownie per merende rigorosamente proteiche.

Crema proteica Foodspring Duo

E nell’indecisione tra la crema alla nocciola e la crema bianca, si può optare per la versione duo. Si tratta di un mix che combina le nocciole dorate alla cremosa whey.

Che ne dite di provarla per fare i biscotti al doppio gusto? Nel sito trovate anche pratiche ricette per dilettarvi in cucina e preparare sfiziosi dolci proteici. 

Crema proteica Foodspring Crunchy

In edizione limitata per un periodo è stata disponibile la crema proteica Crunchy, fatta di crema alle nocciole con proteine del siero di latte e fiocchi di cocco. In pratica un insieme di tutte le versioni conosciute all’interno di un unico ed irresistibile prodotto. 

Con pezzi di nocciola croccanti e scaglie di cocco, il prodotto è una novità che non vediamo l’ora di ritrovare online!

Crema proteica Foodspring al caramello salato

Vi piace il caramello? Allora dovete provare la variante al caramello salato firmata Foodspring, sempre proteica ma con un gusto alternativo, da provare sul pane o come topping, ad esempio nei pancake per colazione.

Recensioni Crema proteica Foodspring

recensioni crema proteica foodspring

Dopo avervi descritto caratteristiche e gusti della crema spalmabile proteica Foodspring (che, dimenticavo, esiste anche in versione vegana!) è d’obbligo conoscere le opinioni dei clienti che le hanno assaggiate tutte. Ecco quindi le loro recensioni che vi potranno aiutare a scegliere con più consapevolezza.

Crema proteica Foodspring opinioni

ATTENZIONE! Il primo parere che si riscontra nella stragrande maggioranza degli intervistati è che crea dipendenza! Già, sembra che chi prova la crema proteica per la prima volta non può più farne a meno.

Come crema spalmabile viene etichettata come la più buona in commercio e si esalta il fatto che è eccezionale spalmata ovunque, soprattutto sul pane tostato, e quindi diventa un prodotto da non fare mai mancare all’interno della dispensa.

Si dice che sia dolce al punto giusto, non troppo e non troppo poco, diventando il giusto compromesso anche per chi non ama i sapori esageratamente stucchevoli ma vuole concedersi qualcosa di sfizioso, magari a fine pasto o dopo un duro allenamento in palestra.

Sul sapore non ci sono dubbi: dolce e gustoso e con il valore aggiunto di essere senza zuccheri aggiunti, con valori nutrizionali degni di nota. E sono tutti d’accordo nel dire che non fa bene comunque abusarne perché comunque si tratta di una crema davvero molto calorica.

Per quanto riguarda la crema proteica al gusto caramello salato le recensioni dicono che è un gusto diverso e originale e dopo averlo provato non si può non ricomprarlo di nuovo. E soprattutto è da consigliare a tutti gli amici!

Invece, per il gusto al cocco si dice che sia il giusto compromesso tra gusto e proteine, da assaporare a colazione, nel weekend o come spezza digiuno durante la giornata.

Dunque, sintetizzando è una crema da leccarsi i baffi e un vasetto non basta per assecondare la golosità: ci vorrebbe un vasetto molto più grande!

E voi avete già fatto il vostro ordine?

In conclusione: cosa ne pensate di Foodspring e delle sue creme proteiche?

Se anche voi volete assaporare il gusto e approfittare dei benefici muscolari di questi prodotti non vi  resta che andare nel sito e fare il vostro ordine. 

Ecco il link dove trovate tante opportunità per aumentare l’apporto proteico nella vostra vita e mangiare con gusto. Chi l’ha detto che per concedersi un pasto goloso bisogna mettere da parte la salute dell’organismo?

it_ITItalian