Passa al contenuto principale

Oggi rispondiamo alla domanda: qual è la migliore crema viso in menopausa?

Con il passare degli anni uno dei problemi più evidenti è il rilassamento dei tessuti e la formazione delle prime rughe. Eppure oggi è possibile rallentare questo processo, o renderlo meno visibile, attraverso l’uso quotidiano di creme di bellezza nate proprio con lo scopo di ringiovanire il viso.

E noi vogliamo essere parte di questo processo di rinascita che prevede l’uso di prodotti ad hoc in grado di fornire nutrimento, levigare e riequilibrare la pelle.

Scopriamo insieme quali criteri utilizzare per scegliere la migliore crema viso in menopausa e qual è la nostra scelta, opportunamente selezionata tra cosmetici di alta qualità sul mercato.

Come scegliere la migliore crema viso in menopausa

Entrare in menopausa determina diversi cambiamenti in una donna, per lo più legati ad alterazioni ormonali che hanno delle conseguenze anche sulla pelle, che perde tonicità ed elasticità.

L’invecchiamento cutaneo è inevitabile e non si può fermare del tutto, ma si può rallentare con i giusti trattamenti che agiscono su diversi fronti e intervengono per contrastare la diminuzione di collagene e di elastina che portano al rilassamento dei tessuti.

Cosa comporta la menopausa nella pelle del viso?

  • pelle disidratata e secca
  • sensibilità cutanea
  • colorito spento
  • formazione di rughe
  • borse sotto agli occhi
  • macchie e discromie cutanee

Si tratta di effetti che dipendono da vari fattori, come l’età ma anche l’alimentazione che si adotta in menopausa, e che in ogni caso differiscono da donna a donna. 

Ma per tutte vale la stessa soluzione: prendersi cura della propria pelle in modo appropriato.

I requisiti di una crema efficace

Per scegliere la migliore crema viso in menopausa bisogna conoscere i nutrienti di cui si ha bisogno per rassodare la pelle e renderla nuovamente luminosa. Quindi, a partire dai 50 anni è necessario voltare pagina e comprare un prodotto che risponda alle nuove esigenze, senza rimanere ancorati alle creme finora utilizzate che con il passare degli anni potrebbero non sortire gli effetti desiderati sul viso.

Cosa cercare nella formulazione di una crema adatta alla fase della menopausa?

  • Polipeptidi;
  • Acido ialuronico;
  • Collagene;
  • Retinolo;
  • Vitamina C ed E;
  • Agenti protettivi contro i raggi UV;
  • Oli essenziali.

Questi elementi proteggono la pelle del viso e riportano un sano equilibrio interno. Utilizzare una crema con questa composizione e associare integratori di agenti antiossidanti è il segreto per combattere i segni del tempo e avere una pelle giovane e sana anche con l’arrivo della menopausa.

La nostra scelta: ecco la migliore crema viso in menopausa 

Per fare una scelta accurata che possa rispondere al meglio ai bisogni del vostro viso dovete fare attenzione ai segnali. Pelle spenta? Pelle secca? Pelle soggetta ad arrossamenti e couperose? 

Insomma, come sempre osservarsi attentamente può aiutare moltissimo a comprare i prodotti giusti. Ed è per questo che esistono molte tipologie di creme viso anche per la pelle più matura. E quindi quale scegliere?

Per accontentare tutti noi abbiamo scelto una crema viso da usare in menopausa che va bene per ogni necessità e quindi tutte possono usarla per beneficiare dei suoi effetti sulla pelle.

Curiose? Si tratta di Lierac Arkeskin, la crema viso riequilibrante con acido ialuronico che si può usare sia di giorno che di notte ed è naturale al 96%.

migliore crema viso in menopausa

Lierac Arkeskin

Proteggere, nutrire e favorire il riequilibrio della pelle che torna ad essere tonica e levigata. Ecco a cosa mira Lierac con la sua formula studiata apposta per le donne in menopausa. 

Deve il suo potere all’azione combinata di tre elementi che agiscono per rivitalizzare la pelle del viso:

  • Bio-peptide giorno: funge da agente protettivo contro ogni fattore aggressivo che può accelerare il processo di invecchiamento e regola il ritmo biologico della pelle; 
  • Estratto di cacao: ha effetti antiossidanti e ridona la corretta elasticità ai tessuti;
  • Acido ialuronico: leviga la pelle e la rende tonica e visibilmente più sana.

Della stessa linea ci sono anche altri prodotti che sono stati realizzati per le donne in menopausa, come il fluido ridensificante, il balsamo tonificante e l’integratore alimentare.

Perché scegliere Lierac Arkeskin

Lierac con questa sua crema viso da usare dai 50 anni in poi si è ispirata alle ultime ricerche effettuate sulla cronobiologia per agire efficacemente contro gli scompensi ormonali che influiscono sull’aspetto e sulla salute della pelle. E lo fa con ingredienti di origine naturale che non aggrediscono e che quindi possono essere utilizzati anche da coloro che possiedono una pelle più sensibile e soggetta ad arrossamenti.

Ecco alcuni dei suo vantaggi:

  • Combatte la secchezza, la perdita di tonicità e l’invecchiamento cutaneo;
  • Non appesantisce e non unge;
  • Nutre ed idrata;
  • Riduce i segni del tempo;
  • Previene la formazione delle rughe;
  • Lascia la pelle profumata con una delicata fragranza di rose;
  • Ha una texture leggera e fresca.

In base ai test effettuati su un campione di persone e sulla base delle recensioni raccolte tra le donne che usano quotidianamente questo cosmetico, è possibile affermare che Lierac Arkeskin è un ottimo prodotto che va bene per pelli secche, grasse e miste.

Dove acquistare Lierac Arkeskin?

migliore crema viso in menopausa

La nostra scelta come migliore crema viso in menopausa è anche la scelta di milioni di donne che vogliono affrontare questa delicata fase della vita con i giusti mezzi per curare il proprio viso.

Oltre al fatto di essere efficace e delicata, è anche facile da trovare in diversi store, non solo online.

Le migliori profumerie hanno scaffali interi che espongono l’intera gamma dei prodotti Lierac dedicati esclusivamente alle donne in menopausa. E nel web? Noi vi consigliamo Amazon, ma anche altri beauty store trattano questo brand e spesso lo vendono con prezzi molto vantaggiosi.

Ovunque decidiate di fare i vostri acquisti ricordatevi che dovete comprare cosmetici adatti specificatamente alla vostra età, scegliendo quindi la vostra migliore crema antirughe o anti-age per 30, 40, 50 anni e oltre senza affidarvi al caso e associando, se possibile, integratori per la pelle che vi aiutano a restare giovani più a lungo e ad illuminare lo sguardo. 

it_ITItalian