Skip to main content

Gli integratori per la pelle sono la nuova scoperta di bellezza per contrastare i segni del tempo e le imperfezioni. E di recente si è registrato un boom di vendite in tutte le categorie per i loro effetti benefici e i risultati promettenti.

Ma quanto ne sappiamo veramente di questi integratori? E quali sono i migliori?

Andiamo a fare una full immersion nel mondo “integratori pelle” e scopriamo le funzionalità, i diversi usi e se funzionano davvero.

Ovviamente leggete con attenzione perché come sempre abbiamo qualche utile consiglio per facilitare i vostri acquisti e renderli più mirati!

Integratori pelle: funzionano?

Dal viso al corpo, dalla pelle grassa a quella acneica: la gamma di proposte nel settore degli integratori pelle è davvero ampia e variegata e copre un po’ tutte le esigenze che caratterizzano ogni età.

Ed è naturale quindi porsi delle domande sulla loro efficacia: esiste davvero una formula vincente che li rende così idonei a rendere la pelle più giovane, rilassata e vellutata, privandola di imperfezioni e acne? 

Di certo, un buon integratore deve contenere determinate sostanze per svolgere bene il suo lavoro:

  • stimolare la produzione di collagene ed elastina
  • integrare l’acido ialuronico
  • svolgere azione antiossidante
  • combattere i radicali liberi
  • rallentare l’invecchiamento
  • rassodare la pelle
  • diminuire imperfezioni come acne o pelle grassa/secca

Queste alcune delle sue funzioni base che gli permettono di essere validi e adatti alle diverse casistiche.

Inoltre, tutti contengono vitamine! Queste agiscono sulla pelle e la “curano”, la coccolano per alleviare le sintomatologie più comuni, dalla pelle arrossata a quella screpolata, e forniscono tutto il nutrimento di cui necessita per rimettersi in sesto.

integratori pelle

Quale integratore per la pelle scegliere?

Prima di fare la propria scelta bisogna sempre conoscere la propria pelle e la propria esigenza predominante. 

Che significa in parole semplici? In pratica se avete tra i 16 e i 20 anni e un problema di acne sarà inutile scegliere un integratore a base di elastina per combattere i segni dell’età o la pelle flaccida! Meglio uno specifico per i problemi di impurità.

Lo stesso vale per le donne dai 50 anni in su: non servirebbe a nulla un integratore per pelli arrossate o tendente ai brufoli, ma ne serve uno che combatta i segni del tempo e riduca imperfezioni e rughe.

Siamo sicuri di aver reso l’idea, ma per fugare ogni eventuale altro dubbio vogliamo anche approfondire determinate esigenze che richiedono integratori pelle specifici. 

Quindi la nostra attenzione sarà rivolta a :

  • integratori pelle grassa
  • integratori pelle flaccida
  • integratori per pelle acneica

Buona lettura!

Integratore pelle grassa: ingredienti e consigli per l’acquisto

L’esigenza delle donne che hanno una pelle grassa è di alleviare quell’aspetto lucido e oleoso che le rende spesso a disagio e che si identifica con un problema di sebo in eccesso. Pelle grassa significa pelle impura dove le ghiandole sebacee lavorano più del dovuto e questa eccessiva attività rischia di far proliferare anche brufoli e punti neri.

Gli integratori per la pelle grassa devono quindi contenere questi ingredienti base:

  • Vitamina A. Ottima per ridurre la produzione di sebo in eccesso.
  • Vitamina C. Svolge azione antibatterica contro i germi responsabili delle impurità. Inoltre stimola la produzione di collagene e acido ialuronico.
  • Selenio e zinco. Agiscono come antinfiammatori e ostacolano la proliferazione di batteri per alleviare le alterazioni cutanee.
  • Vitamina E. Riparatrice della cute, allevia le imperfezioni ed eventuali inestetismi.
  • Beta-carotene. Permette il ricambio cellulare e assicura la corretta idratazione.

La nostra proposta?

Blemless, vitamin pills: una formula progettata per pelli grassi, ma anche acneiche, e ideale per tutti.

Disponibile in compresse, è un prodotto che agisce sulla pelle con risultati già entro le 3 settimane.

Integratore per pelle flaccida: rassodare e nutrire

Col tempo la pelle tende a rilassarsi e si tratta di un’evoluzione che colpisce tutte indifferentemente. Per questo conviene munirsi subito degli strumenti più idonei per ostacolare questi cambiamenti e promuovere un nutrimento che possa anche rassodare e compattare gli strati di pelle laddove sembra diventare più flaccida.

Ed in quest’operazione diventa fondamentale l’azione di collagene, acido ialuronico, elastina, e tutta la forza degli antiossidanti.

Anche se fate sport tre volte la settimana e il movimento di certo non manca nella vostra vita, per rassodare il corpo oltre una certa età è necessario anche agire dall’interno, con opportuni integratori pelle che possano svolgere un’azione costante e quotidiana. Lo stesso principio vale per la pelle del viso!

In commercio ne esistono davvero tantissimi, tutti molto validi, e fare una scelta non è facile neanche per noi. Quindi ecco uno dei nostri preferiti, rigorosamente a base di Acido Ialuronico, Collagene, Vitamina C, Biotina, Zinco, Selenio, Estratto di Bambù.

Si tratta di Gloryfeel Acido ialuronico+collagene, per far risplendere la pelle e darle nuovamente un tono più compatto e sano. 

Le compresse agiscono anche su più fronti, migliorando ossa, articolazioni, unghie e capelli, per un’azione a 360 gradi.

Integratore per pelle: acne e punti neri

integratori pelle

E poi c’è l’acne: giovani e meno giovani lottano ogni giorno contro questo fastidioso inestetismo che si diffonde nel viso a causa delle impurità. 

Gli integratori per la pelle acneica hanno quindi l’obiettivo di depurare la cute, favorire il ricambio idrolipidico e monitorare la produzione di sebo. In questo modo ci sarà meno spazio per la formazione di impurità che poi si traducono in acne o punti neri.

Spesso si utilizzano gli stessi prodotti che sono consigliati per la pelle grassa, dal momento che ridurre il sebo è lo scopo in entrambi i casi, ma siccome noi vogliamo darvi più possibilità di scelta ve ne descriviamo un altro (oltre a quello prima citato per pelle grassa e anche acneica).

Fitoben lactovit, un fitoregolatore vegetale che contiene anche fermenti lattici, ideale per curare la pelle, renderla più luminosa e meno impura, ma soprattutto che ostacola i brufoli sul viso.

I suoi ingredienti naturali lo rendono un prodotto privo di effetti collaterali che va bene per tutte le età e anche per coloro che sono intolleranti al glutine. 

Sostiene la pelle e funge da antiossidante per risultati ancora più efficaci.

Per oggi è tutto! Ricordatevi sempre di osservare la vostra pelle e scoprirne le esigenze prima di fare i vostri acquisti. Gli integratori pelle, poi, faranno il resto!