Per risolvere dei problemi delicati spesso servono soluzioni mirate. Questo discorso calza a pennello con un argomento per molti tabù e sicuramente legato alla privacy di ciascuno. Stiamo parlando di problemi di natura intima, che in molte situazioni trovano la soluzione nei cosiddetti integratori.
Oggi vogliamo dedicarci proprio agli integratori sessuali maschili naturali, che sfruttando le proprietà di alcune tipologie di piante, migliorano le prestazioni sessuali, aumentano il desiderio, risolvono molti problemi di stress e solidificano i rapporti di coppia.
Siete pronti a saperne di più? Seguiteci e scoprirete anche quali sono i migliori integratori secondo una speciale classifica.
Cosa sono gli integratori sessuali maschili naturali
Prendersi cura della propria salute sessuale è fondamentale per vivere bene.
Che fare dunque se insorgono fastidiosi problemi che non permettono di vivere serenamente il rapporto di coppia? A volte anche parlarne col medico di fiducia che vi conosce da una vita risulta imbarazzante. Un modo per uscire da questa situazione spinosa è provare a risolvere il problema in autonomia, attraverso un rimedio naturale e facile da reperire.
Potete quindi acquistare specifici integratori con una formulazione a base di erbe naturali che trovate in farmacia o parafarmacia senza bisogno di esibire la ricetta medica.
All’apparenza sembra una soluzione temporanea, prima di trovare il coraggio di parlarne con uno specialista. E invece la maggior parte delle volte sono quella soluzione che non vi aspettavate per rimediare completamente al vostro problema. Ovviamente qui parliamo di disturbi non patologici che spesso hanno origine psicologica e dipendono da forme di stress e dispiaceri.
Scopriamo quindi a cosa servono e perché tentare questa strada invece di ricorrere a farmaci.
I vantaggi di usare un integratore sessuale per uomo
Gli integratori sessuali maschili naturali, come dice il termine stesso, sono 100% naturali!
Per realizzarli si impiegano radici dalle grandi proprietà benefiche che mirano a risolvere propri determinati problemi, come la mancanza di libido nel rapporto, oppure lo stress che determina queste problematiche.
Ci sono poi integratori per disfunzione erettile, capaci di aiutare moltissimo con la stessa efficacia di un farmaco. Ma qui si elimina il problema degli effetti collaterali che sono nulli.
Sono dunque rimedi curativi? Non esattamente, ma riescono a migliorare il benessere di una persona, uomo o donna che sia, in quanto esistono anche nella versione al femminile.
Devono la loro forza alle piante con cui sono realizzati: ecco perché diventa importante scegliere bene quello giusto, adatto per l’esigenza specifica, senza generalizzare o affidarsi al caso.
Il risultato sarà una ritrovata libido, una maggiore quantità di testosterone e una carica energetica che vi farà ripartire alla grande affrontando non solo la vita di coppia con maggiore relax, ma anche le fatiche di ogni giorno.
Classifica migliori integratori sessuali maschili naturali
Fare la scelta accurata significa conoscere per bene le funzionalità di ciascun integratore. Vogliamo aiutarvi a decidere qual è il più indicato per la vostra situazione e vogliamo farlo attraverso una classifica dei migliori integratori sessuali per uomo.
Studiando gli effetti benefici delle piante che li compongono saprete senz’altro acquistare il prodotto più consono per alleviare le vostre difficoltà intime.
Integratori a base di ginseng
Se l’etichetta vi dice che l’integratore è stato realizzato utilizzando la pianta di Ginseng (o Panex Ginseng), potete dormire sonni tranquilli perché si tratta di un prodotto ad hoc studiato proprio per guarire esigenze particolari.
Si tratta dei primi integratori nella nostra personale classifica: perché? Sono naturalmente energizzanti, tonificanti, afrodisiaci. Cioè in un solo colpo riescono a risolvere ben tre problemi comunemente indice di disfunzioni al momento dell’unione di coppia.
Infatti agiscono direttamente sulla pressione del sangue per aumentare la libido e dare più forza e resistenza, riuscendo così a dare quella mossa che serve per tornare a vivere la propria sessualità senza indugi.
Integratori per disfunzioni erettile
Nel caso di specifiche disfunzioni è bene affidarsi all’azione di un integratore capace di agire in modo mirato solo su questo problema. Il migliore in questione è a base di lepidium o maca, pianta peruviana ricca di sostanze nutritive e in grado da sola di dare energia.
Ma la sua peculiarità non è questa: gli studi hanno evidenziato che contiene una buona dose di arginina, che come molti di voi sanno già è importantissima per l’erezione.
Quindi, riassumendo, il nostro secondo classificato può garantire una migliore prestazione sessuale perché accelera le pulsioni, dà energia ed elimina le difficoltà al momento dell’atto sessuale.
Guaranà come pianta per lenire lo stress
Al terzo posto di questa classifica che vede protagonisti gli integratori sessuali per uomo troviamo quelli formulati con la pianta di Guaranà. Lo stress è uno dei principali motivi che genera problemi nella coppia, anche di tipo sessuale. Può degenerare in depressione, provocare stati d’ansia o semplicemente accompagnare la persona durante la sua giornata causando rabbia o tristezza.
Gli integratori possono agire anche su questi stati emotivi, come succede utilizzando il Guaranà. Si tratta di un afrodisiaco naturale che aumenta la libido e rilassa i nervi, facendo vivere più serenamente ogni momento ma senza perdere la concentrazione e gli stimoli.
Qualcuno osa considerarla l’alternativa del viagra. Ma quel che è certo è che la sua azione vasodilatatrice è ideale per guarire dai problemi che minano la sfera sessuale.
Integratori per aumentare il desiderio femminile
Anche le donne possono riscontrare dei problemi legati al desiderio sessuale e, come per l’uomo, esistono soluzioni naturali sotto forma di integratori.
La formulazione è differente rispetto a quelli prettamente maschili e non bisogna mai alternarli. Gli integratori per donna contengono principi attivi contro la cosiddetta frigidità femminile, che si evidenzia con una mancanza di desiderio costante.
Realizzati principalmente con Maca (Lepidium), Ashwaganda e Muira puama, aumentano l’energia femminile, favoriscono il desiderio e agiscono sulla circolazione del sangue producendo un rilassamento nell’area intima.
Ovviamente nel caso delle donne è opportuno prendere qualche precauzione prima di assumere uno di questi integratori, soprattutto se si sta allattando. I rischi eventualmente non solo per la donna ma per il suo bambino. Infatti, nonostante si tratti di prodotti al naturale che non hanno controindicazioni, le sostanze in essi contenute potrebbero essere trasmesse col latte materno al bambino e non sono indicate per le fasce di età neonatale.