Skip to main content

Pasqua si avvicina e scommetto che molti, come me, stanno già pensando a quale colomba portare in tavola per banchettare in allegria con parenti e amici in questo giorno di festa. Beh, io ho deciso di non aspettare e ho giocato d’anticipo acquistandone una già adesso in modo da poter fare le mie valutazioni con calma. 

Il risultato? Ho provato la migliore colomba artigianale d’Italia e credo che gli rimarrò fedele negli anni!

Ma non voglio tenervi sulle spine e vi svelo subito di quale brand sto parlando: Olivieri, un colosso nel settore, che ho scoperto è stata anche considerata un’eccellenza da Gambero Rosso. 

Vi spiego cosa mi ha lasciato così entusiasta e perché sono qui oggi a consigliarla a ciascuno di voi!

Colomba artigianale Olivieri

Ingredienti di primissima scelta
Originalità e innovazione
Soffice e gustoso
Spedizione gratuita
Premi e riconoscimenti

Miglior Colomba secondo il Gambero Rosso

Tradizione e innovazione si intersecano perfettamente in questa produzione artigianale che ogni anno conquista gli italiani nel periodo pasquale. Consegna rapida e spedizione grauita! Inoltre premiata la miglior colomba 2019 secondo il Gambero Rosso

5

Colomba artigianale Olivieri: il top

Partiamo subito dai suoi punti di forza, che mi sento di suddividere in tre gruppi:

  • Sofficissima
  • Ingredienti genuini
  • Spedizione velocissima

Voglio descrivervi brevemente la mia esperienza che mi ha portato a dare ben 5 stelle a questo prodotto della dolceria artigianale che nel periodo di Pasqua conquista grandi e piccini col suo gusto e la sua freschezza. 

Una colomba soffice soffice!

Sapete cosa ha detto mia figlia al primo boccone? 

Mamma, questa colomba è soffice soffice!”

Ho sorriso e non ho potuto fare a meno di pensare che la spontaneità dei bambini a volte è il primo parametro che dovremmo considerare prima di fare un acquisto. Il suo parere era sincero e il suo viso, mentre la addentava morso dopo morto, era chiaramente soddisfatto. 

Si tratta di una colomba che oltre ad avere un impasto molto soffice e delicato, ha anche un sapore buonissimo. E poi, io l’ho anche trovata molto digeribile. Credo che questo dipenda dal fatto che i pasticceri di Olivieri la fanno lievitare per ben 48 ore, in un lungo processo di lavorazione che dura almeno 4 giorni. 

Vi dico subito che una fetta tira l’altra e, se la comprate adesso, al giorno di Pasqua non ci arriva proprio!

Ingredienti di qualità per un risultato genuino

Voglio dare spazio anche alla descrizione delle materie prime utilizzate, perché siamo ormai abituati alla produzione industriale così ricca di conservanti e altri ingredienti discutibili, che spesso ci dimentichiamo che la qualità è troppo importante per diventare un dettaglio trascurabile, messo da parte spesso solo per spendere di meno.

Io penso che almeno una volta l’anno bisogna fare la scelta più sana e regalarsi quella colomba che forse vi farà spendere qualcosa in più rispetto alla classica marca acquistata al supermercato, ma che vi ripagherà in qualità e genuinità.

Burro, uova, farina di prima scelta: Olivieri ci tiene a fare la sua figura quando si parla di ingredienti! Lo si vede dall’impasto, ma anche dalla glassa che la ricopre, ricca di mandorle, pinoli, nocciole e zucchero.

Croccante e gustosa: un mix esplosivo a cui nessuno può resistere!

Spedizione super rapida

L’unico neo che apparentemente sembra avere la colomba artigianale Olivieri è che non la trovate nei rivenditori della vostra città, ma bisogna acquistarla online. E sappiamo bene come spesso i servizi postali siano lenti! Quindi su questo aspetto ero molto scettica.

E invece, sono rimasta piacevolmente colpita dalla spedizione flash che mi ha portato la colomba direttamente a casa in pochissimo tempo! Olivieri non vuole proprio scontentare il suo cliente e così è attento anche alle consegne, che devono essere rapide e precise.

E aggiungo che il pacco era imballato perfettamente, senza intaccare minimamente il suo elegante packaging. Nonostante il corriere sia arrivato in un giorno di pioggia e inevitabilmente il pacco si sia bagnato, all’interno il prodotto si è conservato intatto e ho potuto anche scattare una bella foto alla sua confezione che fa una figura davvero chic in tavola!

E voi: siete curiosi di provarla?

Alla luce di quanto detto, è evidente che il mio giudizio è assolutamente positivo. Per me (e per mia figlia!) la colomba merita 30 e lode e la ricomprerò sicuramente per Pasqua. Sarà dura resistere senza aprirla, ve lo assicuro!

Non vedo l’ora di vedere la faccia di mia suocera quando darà il suo primo morso. Lei è sempre molto critica con le mie scelte culinarie, ma stavolta non potrà che essere d’accordo con me e sono sicura che ne vorrà comprare una anche per presentarle alle sue amiche più care in occasione degli auguri pasquali. 

Adesso tocca a voi! Se seguirete il mio consiglio non ve ne pentirete, parola mia!

Olivieri è una scelta eccellente per chi desidera solo il meglio e questa colomba artigianale merita una chance. Se non mi credete, chiedete a Gambero Rosso che nel 2019 non ha avuto dubbi e l’ha eletta reginetta d’Italia!

Colomba artigianale Olivieri: attenzione, genera dipendenza e dopo averla assaggiata non potrete più farne a meno!

10% Di sconto con codice: DORG10