Skip to main content

Quando parliamo di peeling chimico The Ordinary, di solito pensiamo alla peeling solution AHA 30% BHA 2%, la miracolosa maschera anti-imperfezioni che, insieme alla Niacinamide, è in grado di combattere efficacemente ogni sorta di impurità, con buoni effetti anche sui segni dell’acne.

Tuttavia, quando la vostra pelle è molto sensibile, o quando le vostre impurità sono molto leggere e desiderate un trattamento più delicato, c’è un trucco a cui potete ricorrere per un peeling delicato ma egualmente efficace. Parliamo della combo The Ordinary Acido Ialuronico e The Ordinary Acido Salicilico.

Due sieri dal prezzo popolare ma dall’efficacia straordinaria, che hanno rapidamente conquistato i cuori delle beauty guru. Il motivo? È proprio quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo!

The Ordinary Acido Ialuronico: cos’è e perché ci piace così tanto

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo che, insieme al collagen, costituisce un elemento essenziale per la tenuta e l’aspetto della nostra pelle, occupandosi specificamente della sua idratazione.

Il lavoro dell’acido ialuronico, infatti, è quello di trattenere le molecole d’acqua, facendo sì che la pelle si mantenga compatta e idratata. Di qui il suo ruolo fondamentale nel contrastare la comparsa dei primi segni del tempo e delle rughe d’espressione.

Il siero The Ordinary è formulato con il 2% di acido ialuronico, sia a basso che a medio e alto peso molecolare, andando quindi a svolgere tutte le funzioni dell’acido ialuronico – trattenere le molecole, formare un film sulla pelle, penetrare in profondità – e riuscendo così a garantire un’idratazione profonda.

Un altro pro? Questo siero non contiene oli minerali, solfati, parabeni e profumi. Inoltre, come tutti i prodotti The Ordinary, è totalmente cruelty free e le sue spedizioni sono carbon neutral.

Come utilizzare The Ordinary Acido Ialuronico

The Ordinary acido ialuronico è estremamente semplice da utilizzare, in quanto basta prelevarne una piccola quantità con il dosatore e stenderlo sulla pelle. Tutto ciò a cui dovete prestare attenzione è che la pelle sia pulita e asciutta.

Dato il suo peso molecolare, può essere utilizzato anche in sostituzione della crema idratante, e addirittura in combinato con altri sieri per sigillare la pelle e permettere ai principi attivi di non volatilizzarsi. Ecco perché uno dei suoi utilizzi più popolari è in combinato con l’acido salicilico, per un peeling leggero seguito da un trattamento altamente idratante.

The Ordinary Acido Salicilico: cos’è e come funziona

L’acido salicilico è una delle sostanze più popolari per l’esfoliazione chimica, grazie alla sua capacità di penetrare in profondità, ma anche al suo potere leggermente disinfettante, ideale per chi soffre di pelle impura e acne.

Infatti, tende a penetrare in profondità, andando a liberare i punti neri e i pori ostruiti non solo eliminando sebo e impurità, ma anche svolgendo un’azione leggermente disinfettante, aiutando la pelle a non ostruirsi di nuovo. Basta lavare e asciugare il viso – mai fare un peeling sul viso bagnato! – e applicarne una piccola quantità da lasciare in posa. Non occorre risciacquo: tutto ciò che dovete fare è attendere che si asciughi prima di applicare la crema.

Un peeling leggero adatto anche ai mesi estivi!

The Ordinary acido ialuronico e The Ordinary acido salicilico sono due ottimi prodotti cosmetici, di facile applicazione, e soprattutto dall’alta efficacia. Non guastano poi il packaging minimal, perché anche l’occhio vuole la sua parte, e il profilo etico che è parte della mission di Deciem, l’azienda di cui The Ordinary rappresenta il settore cosmetico.

Possono essere utilizzati su ogni tipo di pelle e, tendenzialmente, inseriti nell’ambito di ogni beauty routine. Tuttavia, se volete massimizzare i loro effetti e farne un uso davvero geniale, provate a utilizzarli insieme per una routine quotidiana con un peeling leggero. Si tratta di un peeling che può essere fatto anche tutti i giorni, e che va bene con ogni tipo di pelle e non crea fotosensibilizzazione, per cui va bene davvero per ogni occasione.

Here's how:

  • Lavate il viso con un detergente neutro, ideale lo squalane di The Ordinary, asciugate bene il viso e aspettate qualche minuto per evitare che rimanga umido;
  • Applicate The Ordinary acido salicilico versandone una piccola quantità su un batuffolo di cotone da tamponare sulla pelle. Attendete finché non sia completamente assorbito;
  • Prelevate alcune gocce di The Ordinary acido ialuronico e tamponatele sul viso per idratare e sigillare la pelle così che l’effetto disinfettante dell’acido salicilico non si disperda;
  • Nel caso sia inverno, o riteniate che la vostra pelle necessiti di idratazione ulteriore, applicate anche una crema idratante.

Il risultato della nostra recensione? Promossi a pieni voti!

Due prodotti che sono diventati decisamente popolari per una ragione: entrambi leggeri e adatti a ogni tipo di pelle, sono i classici prodotti must have da tenere a casa per ogni esigenza. Efficaci, dal prezzo popolare e adatti sia per l’estate che per l’inverno: i nostri sieri sono assolutamente promossi!

en_GBEnglish