Skip to main content

Parliamoci chiaro, il principale problema estetico delle donne è la cellulite. Soprattutto d’estate, quando le gambe sono inevitabilmente più scoperte, si sente l’esigenza di porvi rimedio, per eliminare quell’inestetismo che ci fa sentire a disagio e non ci fa vivere bene la nostra femminilità. 

Ma riuscire a trovare delle soluzioni per ridurre o eliminare la cellulite diventa anche un’esigenza legata alla salute, in quanto non si tratta soltanto di un problema puramente estetico ma legato alla circolazione del sangue.

Eccoci qui, dunque, a parlare di cellulite a 360 gradi: dalle sue tipologie alle sue cause, ma soprattutto parleremo dei rimedi e dei consigli per combatterla e ostacolarne il ritorno. 

Inoltre ci soffermeremo sugli integratori cellulite efficaci, per capire quali scegliere e se funzionano davvero.

Pronti a dire basta alla cellulite? Scopriamo insieme quali armi utilizzare per neutralizzarla definitivamente.

Cos’è la cellulite?

La cellulite è un accumulo di grasso sottocutaneo che interessa le cosce, i glutei e anche altre parti della gamba come le ginocchia. 

Qualcuno parla di cellulite pensando che sia uguale per tutti. Vogliamo sfatare questo mito specificando che non si tratta di un termine univoco ma ha delle caratteristiche ben precise che ne differenziano le varie tipologie.

Che tipi di cellulite conosciamo?

  • Edematosa. Si tratta del caso meno grave e meno visibile, quando la cellulite non è accentuata ma provoca problemi di pesantezza alle gambe per via di problemi circolatori e della troppa sedentarietà. (Tipica di chi  fa un lavoro d’ufficio e trascorre molto tempo seduta davanti al Pc senza muoversi a sufficienza).
  • Adiposa. Già più evidente esteticamente, è una condizione di gravità intermedia, dove la pelle risulta “ammaccata” ma non si sentono dolori o altre problematiche fisiche. Perlopiù è legata ad una cattiva alimentazione e ad un eccessivo consumo di grassi. (Tipica di chi ha uno stile di vita sregolato e un’alimentazione non bilanciata che tende ad un consumo eccessivo di grassi e cibi processati.)
  • Fibrosa. Questa è la forma più fastidiosa in quanto causa la cosiddetta pelle a buccia d’arancia che, se viene toccata, causa anche un certo dolore. (Tipica di chi non l’ha curata nel tempo e si ritrova a fare i conti con una forma già allo stadio avanzato che è più difficile da curare).

Di certo vi starete chiedendo a quale gruppo appartenete! Beh, il modo più facile per scoprirlo è chiedere il consulto di un esperto, che vi aiuterà anche a trovare le soluzioni mirate alla vostra situazione. 

Ciò che sicuramente vi consiglierà è di cominciare ad assumere delle sane abitudine per adottare uno stile di vita anti-cellulite, che copre non solo gli aspetti della dieta giornaliera, ma anche la vostra vita sociale, con meno stress, meno sedentarietà e più movimento. Inoltre vi consiglierà anche di assumere integratori cellulite efficaci che possano aiutarvi a risolvere il problema alla base.

Perché si manifesta la cellulite e come combatterla

Ma partiamo dal principio e rispondiamo alla domanda che tutti si pongono: perché arriva la cellulite?

integratori cellulite efficaci

Le cause più frequenti sono:

  • Cattive abitudini alimentari
  • Peso eccessivo
  • Poco movimento
  • Problemi circolatori
  • Ritenzione idrica
  • Fragilità capillare
  • Predisposizione genetica
  • Stress e ansia
  • Squilibri ormonali
  • Uso di anticoncezionali

Ecco dove ricercare la causa del vostro problema in base allo stile di vita adottato. Ma soprattutto ecco dove trovare la forza di cambiare le cose e cominciare a combattere con grinta questo brutto inestetismo che può davvero essere eliminato. Come?

Cominciamo dagli integratori efficaci contro la cellulite. Si tratta di un aiuto veramente valido che non fa male alla salute e rappresenta una soluzione non invasiva che possono usare tutte le donne. 

Integratori cellulite efficaci: funzionano?

Che siate alla ricerca di integratori cellulite efficaci gambe o glutei non importa: il loro obiettivo è lo stesso ed è quello di drenare i liquidi in eccesso, stimolare la circolazione sanguigna e sgonfiare.

Attenzione però a non confonderli con rimedi snellenti per perdere peso! Rappresentano un sostegno valido nella lotta alla cellulite ma non hanno effetti dimagranti e quindi non vanno intesi come potenzianti delle diete. 

Ovviamente per vedere dei risultati realmente validi bisogna scegliere quelli giusti in base al proprio tipo di cellulite, per cui sarebbe inutile optare per un tipo di integratore drenante che combatte il ristagno di liquidi se il problema è un accumulo adiposo.

Ma in ogni caso l’aiuto di un esperto del settore può aiutare a fare la scelta più giusta per voi. Ciò che dovete sapere è che sono tutte soluzioni liquide o in capsule a base di erbe e piante, rigorosamente naturali e dagli innumerevoli effetti benefici, che non causano controindicazioni alla salute. 

Ma funzionano? La risposta è sì, ma solo se non lavorano da sole! Movimento, alimentazione e qualche crema sono i suoi più forti alleati.

Integratori efficaci contro la cellulite

Esistono tre tipologie di integratori che contrastano la cellulite:

  • Integratori drenanti. Si tratta di integratori cellulite efficaci contro il ristagno dei liquidi in eccesso. Il loro scopo è quello di permettere che questi liquidi vengano riassorbiti dal sistema linfatico. Hanno degli effetti sorprendenti nei casi di cellulite edematosa e solitamente contengono betulla e tarassaco.
  • Integratori cellulite efficaci a favorire la circolazione. Questa tipologia è più indicata per chi ha problemi di circolazione alla base della cellulite. Servono a rafforzare i capillari in modo che non facciano fuoriuscire i liquidi che poi vanno a determinare il formarsi della cellulite. Ma sono anche molto utili in casi di gonfiore e regalano alle gambe un senso di leggerezza. I suoi principi attivi più usati sono i frutti di bosco, la centella e la vite rossa. 
  • Integratori cellulite efficaci a ridurre gli accumuli di grasso. Agiscono direttamente sui cuscinetti e aiutano le cellule a smaltire le riserve di lipidi. Ideali per chi riconosce nella propria cellulite degli accumuli adiposi, non solo nella gambe ma anche nelle braccia. Sono formulati con estratti di ananas, gingko biloba e caffè verde. 

Ribadiamo che sono tutte formulazioni vegetali e quindi non sortiscono effetti collaterali degni di nota. Inoltre, non sono farmaci e quindi non devono essere intesi come “cura” contro la cellulite.

Our recommendations

integratori cellulite efficaci

Ma adesso veniamo ai consigli per amplificare l’azione degli integratori e renderli ancora più efficaci contro ogni forma di cellulite.

In primis curate la vostra alimentazione! Niente eccessi significa diminuire i cibi grassi e fritti, il sale da cucina, gli insaccati, i cibi in scatola, lo zucchero, il caffè.

Preferite invece la verdura, la frutta, i cereali (meglio se integrali), i legumi e l’olio extra vergine di oliva per i condimenti. 

Non dimenticate di bere tantissimo! L’acqua è un nemico della cellulite e della ritenzione idrica e vi aiuta a eliminare i liquidi in eccesso. 

Se fumate, sappiate che anche il fumo è causa di peggioramenti nei casi di cellulite. Magari è la scusa ideale per smettere e pensare alla vostra salute!

Infine, il movimento è alla base di una vita sana e priva di cellulite. Camminate, fate sport o comunque evitare di stare troppo tempo seduti. 

Lo sapevate che anche le gambe accavallate possono influire sul manifestarsi della cellulite?

Insomma, oltre agli integratori cellulite efficaci donna da assumere con regolarità, esistono anche altre strategie per risolvere il problema con maggiore impatto e godersi l’estate senza imbarazzo anche sfoggiando un vestito sagomato o semplicemente un costume in spiaggia.

en_GBEnglish