Uno dei problemi ricorrenti nella vita di coppia riguarda le disfunzioni sessuali. Che sia un disagio vissuto dalla donna o dall’uomo, comporta inevitabili conseguenze non solo nella sfera sessuale ma anche nella vita familiare. Il motivo per cui non andrebbero mai sottovalutati è che se non si riescono a risolvere possono anche danneggiare la stabilità della relazione e portare persino alla rottura.
Ma fortunatamente esistono soluzioni pratiche e veloci che non prevedono di ricorrere necessariamente ai farmaci. Stiamo parlando di utilissimi integratori naturali assunti in caso di necessità e senza nessuna controindicazione.
Scopriamo quindi quali sono i migliori integratori sessuali uomo, approfondendo la questione legata alle cause che portano al calo del desiderio e andando nello specifico ad analizzare le diverse tipologie di prodotti sul mercato per capire quale scegliere.
Se siete pronti entriamo subito nel panorama maschile per dedicargli uno spazio prezioso per riprendere a vivere serenamente.
Integratori e disfunzioni sessuali
La libido maschile non è così scontata e sempre presente come si è soliti pensare. Può venir meno in qualsiasi momento e a qualsiasi età e non dipende necessariamente da patologie specifiche (le cui cure sono di pertinenza del medico di base).
Quando questo succede non bisogna farsi prendere dal panico ma ricorrere ad una soluzione veloce e molto semplice: gli integratori sessuali. Non essendo propriamente farmaci ma prodotti a base naturale, non provocano effetti collaterali e non sono invasivi per l’organismo.
Ma sono invece perfetti per risolvere i problemi di disfunzioni sessuali, qualunque sia la loro origine. Svolgono azione energizzante e favoriscono l’eccitazione attraverso l’efficacia degli estratti vegetali con cui vengono realizzati.
Curiosi di scoprire quali sono i migliori integratori sessuali uomo? Prima di approfondirne le tipologie cerchiamo però di capire da dove nascono questi disagi per comprendere come trattarli in modo adeguato.
Cause del calo di desiderio maschile
Un calo del desiderio sessuale è naturale in alcuni momenti della vita dell’uomo. Rassicuriamo sin da subito che non è sempre patologico, ma spesso è da associare a una fase particolarmente difficile che si sta vivendo e che comporta disagi da ricercare prima nella sfera emotiva che in quella fisica.
Quindi come individuare il fattore scatenante? Basta analizzare la propria vita e scorgere anche solo uno di questi fattori:
- Stile di vita malsano. Stress, fatica, ansia sono tutti indice di malessere che vanno ad influire negativamente anche nella sfera sessuale.
- Incapacità di vivere la relazione. La scarsa autostima e le insicurezze non aiutano i rapporti interpersonali. Questi disagi si riflettono anche nell’intimità e possono provocare uno scarso desiderio e ansia da prestazione.
- Utilizzo di droghe o alcol. Inibiscono quasi completamente il desiderio e accentuano il disagio emotivo dell’uomo con sbalzi d’umore e squilibrio ormonale.
- Preoccupazioni e dispiaceri. Questo è il motivo più comune che può essere determinante nel generare problematiche serie alla coppia che non riesce a gestirle adeguatamente.
Che sia un fattore sociale, personale o psicologico non c’è da aver paura: la scienza ha fatto passi da gigante per risolvere le disfunzioni sessuali ed è riuscita ad elaborare ben cinque tipologie di integratori tra cui scegliere. Scopriamo insieme quali sono in questo elenco.
Integratori disfunzione erettile: tipologie e indicazioni
I migliori integratori sessuali uomo favoriscono il benessere sessuale utilizzando le proprietà delle erbe usate per la loro realizzazione. Contrastando le forme di stanchezza e stress e stimolando il desiderio, riescono a migliorare dall’interno le disfunzioni erettili.
Proviamo a suddividerli per categoria, in modo da capire quale possa essere il prodotto più specifico per voi e quali vantaggi si possono ottenere.
Integratori che stimolano la produzione di testosterone
Servono ad aumentare la produzione di testosterone dell’uomo agendo in maniera assolutamente naturale. Per svolgere questo tipo di azione che influisce sulla produzione endogena dell’ormone si avvalgono di ingredienti naturali come l’estratto di corteccia di Miura Puama, che sin dall’antichità ha il noto potere di aumentare la virilità.
Gli integratori che aumentano il testosterone sono anche realizzati con arginina, selenio e vitamine.
Integratori stimolanti ed energizzanti
Questa tipologia di integratori sessuali viene utilizzata per l’effetto tonico-energizzante che riesce a stimolare nell’uomo. In pratica possono intervenire per aumentare sia la concentrazione che le prestazioni, riportando in essere la vitalità perduta.
Pertanto servono a combattere le condizioni di stanchezza, agevolare l’afflusso di sangue e stimolare il piacere. Tra gli ingredienti ci sono il Ginseng, la taurina, l’arginina, la citrullina e il Guaranà.
Integratori afrodisiaci
Un potere energizzante e stimolante è dato anche da questa categoria di integratori sessuali per l’uomo, che può notare sin da subito un notevole aumento della libido. Più virilità non vuol dire solo migliori prestazioni sessuali ma anche un benessere diffuso sia fisico che psichico.
La formulazione di questi integratori comprende erbe, estratti naturali e radici come l’Ashwagandha, Gingko biloba, Ginseng Peruviano o Maca.
Integratori antiossidanti
La tipologia antiossidante è utile per diverse ragioni che contribuiscono a migliorare anche la sfera sessuale dell’uomo. Contrastano l’invecchiamento e la formazione dei radicali liberi e per questa loro capacità possono agire anche sulla fertilità oltre che sul desiderio.
Integratori ritardanti
Infine, l’ultimo gruppo di integratori comprende quelli con azione ritardante che agiscono contro l’eiaculazione precoce. Formulati solo con ingredienti naturali, non generano effetti collaterali come eventuali fenomeni allergici, ma sono molto delicati e sono adatti a tutti.
Contengono valeriana, tiglio e passiflora, che sono piante note per l’effetto calmante che determinano in chi li assume regolarmente quando si soffre di ansia e stress (anche come causa di disfunzioni sessuali) o, nello specifico, di ansia da prestazione.
Come scegliere i migliori integratori sessuali uomo
Dopo aver conosciuto da vicino le diverse tipologie di integratori sessuali bisogna capire bene quale scegliere.
Quali sono i migliori integratori sessuali uomo? Non esiste una risposta univoca a questa domanda ma è possibile poter fare una scelta consapevole in base alle esigenze di ciascuno e all’origine del problema.
Inoltre, si può anche decidere basandosi sul formato presente in commercio. Esistono capsule, pomate e bustine da sciogliere nell’acqua.
Insomma, ci sono diverse opzioni e sono tutte validissime. Quindi non resta che prendere consapevolezza del problema e porvi rimedio senza rimandare o far finta di nulla. Noi vi abbiamo dato le soluzioni: ora tocca a voi prendervi cura di voi stessi e della vostra vita di coppia.