Dopo mesi “matti e disperatissimi” alle prese con la diarrea del mio Corgi Pembroke Panino, il probiotico firmato JAMPY – mi ha salvato.
La diarrea nel cane.
I genitori dei nostri ragazzi a quattro zampe si dividono in due macro categorie: chi conosce il problema e chi mente.
Io appartengo – senza alcun dubbio – alla prima.
La diarrea è un sintomo e non una malattia; può essere causata da fattori di diversa natura: cambi di alimentazione, intolleranza alimentare, ingestione (spazzatura – animali morti – sostanze tossiche – oggetti – ossa), reazioni allergiche alimentari, infezioni batteriche o virali, parassiti, malattie infiammatorie intestinali, malattie renali o epatiche, alcuni farmaci.
Ho passato un anno intero a mettermi in discussione, interrogarmi, confrontarmi, documentarmi. Risultato?
Enorme senso di frustrazione.
Le ho provate tutte ma nonostante le analisi ed i test diagnostici non sono riuscita a scoprire la vera causa.
La ricerca spasmodica di un’alimentazione che facesse al caso di Panino è stata la maggiore fonte di stress per entrambi.
Toglievo un alimento, ne inserivo un altro in maniera graduale per evitare di provocare disturbi gastrointestinali e – di nuovo – diarrea.
Vedevo Panino triste, teso, affaticato… a stento riconoscevo il mio cagnolone casinaro e dolcissimo.
Un giorno ho toccato il fondo.
Mentre ero in call per un colloquio (era l’ultimo, quello per cui mi giocavo la posizione della vita nell’azienda in cui da sempre ho desiderato lavorare) Panino ha avuto l’ennesimo attacco di diarrea acuta: era ovunque. Letteralmente. Non scendo nei dettagli perché desidero continuiate a leggermi…come premesso c’è un lieto fine in questa storia.
Ho continuato il colloquio in una situazione di disagio estremo: lui piangeva ed il mio dolore ed imbarazzo cresceva.
Per la cronaca il colloquio andò male ma pochi giorni dopo un’amica mi parlò di Jampy e del nuovo probiotico solubile, THE SUPER PRO, che in realtà non ha solo probiotici come gli altri integratori che avevo provato, ma anche i PRE e POST biotici.
Inizialmente non ci credetti ma presa dallo sconforto pensai che peggio di così non poteva andare.
Acquistai svogliatamente THE SUPER PRO: il probiotico dell’urban dog firmato Jampy.
Si tratta di un integratore in polvere composto da pre/pro/post biotici attivi per alleviare brontolio e flatulenza dello stomaco e garantire una sana flora intestinale.
Temevo la reazione di Panino che da mesi – a cadenza regolare – aveva dovuto ingerire pastiglie: le avevo provate tutte, ormai era impossibile imbrogliarlo.
Con gioia immensa però abbiamo scoperto che THE SUPER PRO è in polvere, super versatile (lo puoi mettere come topper sulle pappe, miscelato nell’acqua da bere oppure mixato nelle crocchette) ed ha un sapore naturale irresistibile (pochissime kcal e senza proteine della carne). Praticamente un premio per Panino!
Grazie a THE SUPER PRO ho scoperto l’incredibile mondo di Jampy.
Sconto del 20% con codice: dorg20
Jampy è un brand Made in Italy di wellness sostenibile per cani moderni: sviluppa integratori premium con il supporto di nutrizionisti e formulatori specializzati in nutrizione canina, promuove solo prodotti a base di ingredienti funzionali supportati da ricerca scientifica.
Tutti i prodotti sono a base vegetale, quindi cruelty-free, hanno dosaggi ottimizzati per il peso del cane e contengono appetizzanti naturali che poi sono anche dei superfoods (lievito con nucleotidi >40 e zucca)
Vi do qualche dato: le loro formulazioni contengono più ingredienti scientificamente validati rispetto alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, inoltre l’azienda è super sensibile al tema della sostenibilità, fattore per me fondamentale. Tenete presente che il 97% delle confezioni di integratore per cani è in plastica, Jampy non la utilizza e anche i loro dosatori sono in bamboo.
Lo stile di vita e l’alimentazione sono basilari ma – credetemi – se volete migliorare la salute dei vostri cani sappiate che gli integratori funzionano. Io ho provato quelli di JAMPY e per noi sono stati utili, efficaci e facili da integrare nella routine di Panino: lui li adora e quando li vede si lecca i baffi 😋 chi l’avrebbe mai detto!
Sconto del 20% con codice: dorg20
QUESTO È UN ANNUNCIO PUBBLICITARIO.
Questa pubblicità per JAMPY è intesa solo a scopo informativo. Tutte le informazioni fornite da JAMPY Srl non costituiscono un parere medico e non devono essere utilizzate in sostituzione del parere del veterinario. Si prega di consultare il proprio veterinario per qualsiasi modifica alla dieta del cane. Le opinioni e i pareri espressi sono esclusivamente quelli di JAMPY o di una testimonianza di un cliente JAMPY verificato. I risultati possono variare. Si ricorda che i prodotti JAMPY non sono farmaci e non sono destinati a trattare, prevenire o curare alcuna malattia.