Gli amanti del pane in tavola come possono adattarsi alla dieta chetogenica, o low carb, dove bisogna ridurre il consumo di carboidrati?
La risposta è che in verità non devono rinunciare affatto! Siamo qui per sfatare la confusione che si crea spesso quando si inizia un percorso di keto diet e si legge la lista degli alimenti vietati o da ridurre, tra cui il pane e la pasta.
Nel mondo keto l’alimentazione ha fatto dei progressi davvero unici che vi permettono di avere delle alternative che sono talmente simili all’originale nel gusto che non sentirete la mancanza delle vecchie abitudini alimentari.
Oggi vi parliamo in particolare del pane chetogenico, delle sue ricette e del prodotto pane Ketofood che sta riscuotendo molti consensi. Curiosi di sapere cosa dicono le recensioni?
Il pane chetogenico: cos’è?
Se avete sentito parlare di ketobread o pane chetogenico, allora saprete già che si tratta di uno speciale pane con pochissimi carboidrati e moltissime fibre.
Nel regime alimentare keto è una variante originale e completa del pane tradizionale, così ricco di carboidrati al suo interno.
Ma perchè è così diverso e quindi risulta ideale durante la dieta? La sua novità sta nelle farine, che non hanno più nulla a che vedere con il frumento.
Forse non tutti sanno che esistono molte tipologie di farine low carb che si prestano perfettamente per preparazioni di questo tipo e che si adattano alla dieta chetogenica e ai suoi canoni.
Pane keto e farina: quale scegliere
Per capire a fondo in cosa si distingue il pane keto dalle altre varianti più conosciute è d’obbligo approfondire il discorso legato alle farine, che diventano l’ingrediente segreto che lo rende speciale.
Quali farine possono essere utilizzate per garantire un risultato low carb? Eccone alcune:
- Farine di legumi
- Farina di grano saraceno
- Farina di segale
- Farina di anacardi
- Farina di soia
- Farina di mandorle
- Farina di cocco
- Farina di sesamo
- Farina di carrube
E poi si può leggere nella lista degli ingredienti anche il nome “fibra di psillium”. Ma di cosa si tratta? In pratica è una fibra che si ottiene dai semi della Plantago Psyllium, ovvero una pianta con moltissimi benefici per l’organismo. Migliora le funzionalità del sistema digerente, regolarizza le funzioni intestinali e le infiammazioni del colon.
Nel pane keto diventa spesso un ingrediente importante per arricchirlo di fibre e per aumentare il suo volume.
Pane keto: in casa o già pronto?
Avendo a disposizione le farine prima elencate e conoscendo le ricette giuste, il pane keto si può fare anche in casa. Naturalmente bisogna attenersi alle istruzioni e alle quantità descritte per ottenere un buon risultato, ma per quanto riguarda la forma si può dare spazio alla propria fantasia. Panini o pane in cassetta dipendono quindi dal vostro gusto personale.
Ciò che non dovete dimenticare è che essendo un prodotto genuino e senza conservanti non bisogna tenerlo in dispensa per troppo tempo. Ma, data la sua bontà, siamo certi che nel giro di qualche ora andrà via con tutte le briciole!
E per chi non ha tempo o voglia di cucinare si può ricorrere a preparazioni già pronte che contengono il mix di farine già dosate al quale aggiungere semplici ingredienti prima di infornare il pane nella forma preferita.
Avete mai provato il pane Ketofood? Buono e velocissimo da preparare, diventa la soluzione per chi vuole seguire un regime keto e trovare in tavola il gusto e il profumo del pane fatto in casa.
Pane Ketofood
La linea di prodotti Ketofood è nota per la sua qualità e per le materie prime scelte.
E se amate il pane e la sua fragranza dovete assolutamente provare il pane firmato Ketofood, fatto solo con ingredienti genuini e poverissimo di carboidrati:
- Farina di mandorle,
- fibra di psillium,
- albume d’uovo in polvere di galline allevate a terra,
- agente lievitante (baking powder),
- sale marino integrale di Trapani.
Niente glutine e niente lattosio, per rispondere anche ai bisogni di chi soffre di intolleranze.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, Ketofood è molto trasparente coi consumatori, fornendo anche accurate informazioni sulla sua composizione.
In 100 g di prodotto si trovano:
- Grassi 19g, di cui acidi grassi saturi 1,5g
- Carboidrati 4g, di cui zuccheri 2g
- Fibre 13g
- Proteine 12g
- Sale 2,3g
E tutto con un valore energetico di 260 Kcal/1090 Kj.
Come si prepara il pane Ketofood
Il pane Ketofood si presenta come un preparato di farine ideale per fare ben 6 pagnotte.
Prepararlo è davvero molto semplice se si eseguono i pochi passaggi richiesti prima di poterlo infornare:
- Bisogna versare il composto in una ciotola capiente;
- Aggiungere circa 290 ml di acqua;
- Mescolare con un frullatore per soli 30 secondi;
- Dare forma alle pagnotte
- Disporle sulla carta forno;
- Aggiungere sopra i semi di sesamo, se vi piace arricchirlo;
- Infornare per un’ora circa ad una temperatura di 170 gradi.
Quando è pronto si può farcire a piacere oppure spalmare la crema preferita, o anche conservarlo per qualche giorno sia fuori che dentro al frigo.
E si può anche congelare! Ricordatevi però di consumarlo entro 3 mesi.
Pane Ketofood e ricette
Il pane Ketofood ha un sapore che si adatta veramente a tutto e quindi può essere usato in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi pasto, proprio come il pane tradizionale.
A colazione o per merenda diventa un energetico snack se spalmato di crema alla nocciola (rigorosamente Keto!). A pranzo e a cena si può gustare con l’insalata, la fesa di tacchino o il pesce. Avete mai provato il fish burger? Ottima accoppiata è pane Ketofood e salmone, una ricetta keto davvero molto apprezzata.
E per chi vuole sentire tutto il suo sapore, va benissimo anche da solo per accompagnare i cibi o per fare la classica e intramontabile scarpetta col sugo!
Pane Ketofood recensioni
E ora scopriamo insieme cosa dice la gente di questo pane Keto che è così amato all’interno del brand Ketofood.
Il punto in comune che riscontriamo in tutte le recensioni analizzate è che il pane Ketofood è facilissimo da preparare, anche per chi non è esperto tra i fornelli. Viene considerato un prodotto di altissima qualità che non fa sentire la mancanza del pane classico, al quale molti hanno dovuto rinunciare con molta difficoltà. E piace davvero a tutti! Grandi e piccini rimangono estasiati dalla sua fragranza e dal suo sapore e non cercano più il solito pane a cui erano abituati. Incredibile, vero?
Infatti, si dice che è super buono, croccante all’esterno, morbido all’interno, saziante e gustoso, ottimo sia tostato che non, e soprattutto da mangiare senza sentire fastidiosi sensi di colpa.
Per chi segue un regime chetogenico è la soluzione irrinunciabile! Chi lo compra una volta poi decide di ricomprarlo sempre.
Secondo l’opinione comune, i panini sono ben lievitati e molto soffici e quindi completamente differenti da tante altre soluzioni realizzate con amidi ai quali soprattutto i celiaci erano costretti a ripiegare prima di conoscere Ketofood e il suo pane keto.
E proprio il fatto che non richiedono lievitazione è un fattore che la clientela adora e che li aiuta a preparare ottimi panini in qualunque momento della giornata, dallo spuntino al pasto veloce.
E come li preparano? Le ricette preferite sono gli hamburger o i panini farciti con crema Philadelphia, prosciutto crudo, pomodori, insalata. Tutte varianti da provare!
Ketobread ideale per la dieta low carb
Che aggiungere? Le recensioni parlano da sole e vi descrivono un’esperienza di acquisto nonché di gusto davvero speciale.
Il pane Ketofood è ideale per chi segue una dieta chetogenica e low carb, ma anche per chi ha problemi di intolleranza al glutine e al lattosio, o semplicemente per chi vuole adottare un regime alimentare semplice e salutare ma senza rinunciare mai ai sapori e alla bontà in tavola.