Skip to main content

Dopo aver scoperto i benefici dell’olio Mct tanti di voi avete deciso di integrarlo nella dieta, per dimagrire più rapidamente e dunque per approfittare della sua potenza come brucia grassi.

Però al supermercato sotto casa vostra non l’avete trovato, vero? 

Eh già, perché si tratta di un prodotto molto apprezzato ormai anche in ambito culinario, ma non ancora così commercializzato in ogni negozio alimentare. 

Ecco perché oggi vi sveliamo dove comprarlo! Non c’è bisogno che andiate su Google per digitare “Olio Mct supermercato” perché saremo noi a farvi da guida in questa ricerca. Anzi, vogliamo fare anche qualcosa di più: lasciarvi una pratica lista dei prodotti più venduti online.

Ma cominciamo subito col ricordare i benefici dell’Olio Mct e i suoi usi nei percorsi dimagranti.

Olio Mct per dimagrire?

L’olio MCT è un prodotto a base di  trigliceridi a catena media, cioè acidi grassi saturi che il corpo metabolizza con più rapidità, conferendo una fonte di energia non indifferente. 

Come nasce? Si tratta di un prodotto derivato che si ricava dall’olio di cocco, che prima di diventare olio Mct viene sottoposto ad un processo di frazionamento.

Non ha un odore pungente ed è anche insapore: il suo punto di forza è la capacità di bruciare più calorie, velocizzare il metabolismo e trasformarsi in energia. In termini semplici: fa dimagrire molto più facilmente di ogni altro prodotto! E lo fa senza risultare pesante da assumere, per la sua capacità di essere inserito nella dieta senza quasi farci caso.

Lo potete aggiungere alle bevande fai da te, come frullati o altre bibite energetiche, oppure usarlo come condimento per le vostre pietanze.

L’importante è non esagerare con le dosi consigliate, che secondo quanto riportato dai medici nutrizionisti corrispondono a circa 80 g al giorno.

Un olio dalle molteplici proprietà

Quindi l’Olio Mct fa bene solo per dimagrire? Niente affatto! Ha molte più proprietà benefiche di quante ne potete immaginare. Eccone qualcuna tra le più importanti:

  • Aiuta a trattare alcune specifiche malattie, come quelle che coinvolgono il pancreas, i polmoni oppure le patologie a livello epatico. Questo perché permette di risparmiare proteine e glicogeno, utilizzando appunto la riserva di grassi Mct.
  • Contribuisce a rafforzare la muscolatura. Pertanto è molto amato dagli sportivi i quali necessitano di una carica energetica in più e mirano alla costruzione muscolare attraverso le loro attività. 
  • Permette di dimagrire più velocemente.  Oltre a velocizzare i processi metabolici, garantisce un senso di sazietà che aiuta a non lasciarsi tentare dai pasti extra durante la giornata e quindi a fare la dieta senza troppi sforzi. Inoltre facilita la riduzione dei grassi e fa bruciare molte più calorie.

Com’è evidente, è un prodotto dalle varie sfaccettature che vale la pena provare per restare in forma: ma dove si compra?

Olio Mct supermercato o store online?

Come anticipato, non tutti i supermercati sono provvisti di questa tipologia di olio di cocco. Rappresenta un prodotto d’elite e come tale lo trattano solo i più forniti in città. In alternativa ci si può rivolgere ai rivenditori che trattano prodotti per lo sport o per la dieta, che nella maggior parte dei casi hanno interi reparti con Olio Mct di diversi brand e formati.

Olio Mct supermercato

Anche nella farmacie c’è la possibilità di reperire qualche stock di Olio Mct, ma il nostro consiglio è di rivolgersi al supermercato online, che offre proposte interessanti sia per la vasta gamma di tipologie sul mercato che per i prezzi altamente competitivi.

Senza dimenticare il ruolo delle recensioni! Infatti, store come Amazon offrono questa grande opportunità di leggere i consigli di utenti che prima di voi hanno provato il prodotto e vi dicono le loro impressioni per aiutarvi nella scelta finale.

Qual è l’Olio Mct migliore?

Per rispondere a questa domanda vi presentiamo la nostra Top Ten con i 10 prodotti più venduti nei supermercati online e che vi permetteranno di dimagrire in tempi sicuramente più brevi se assunti nel modo giusto nella keto diet.

Ma prima di elencare le 10 proposte descritte nei dettagli con tutte le loro caratteristiche, vi raggruppiamo i tre tipi di Olio Mct in cima alla nostra lista!

E adesso…buona lettura!

Olio di cocco Squeeze Benvolio

Cristina Rossi

Versatilità
Ingredienti naturali
Sapore e texture delicata

Versatile e 100% vegetale, è un olio Mct che si può usare in cucina per condire l’insalata o si può applicare tra i capelli o sul viso per un trattamento di bellezza davvero efficace.

5

Go Keto Mct Oil Pure C8

Cristina Rossi

Puro 100%
Ingredienti naturali
Facilità d’utilizzo

Un concentrato di trigliceridi a catena media C8 allo stato puro per garantire qualità e risultati, soprattutto nelle diete keto o nelle attività motorie che richiedono un gran consumo energetico.

4.8

Meavita Mct Oil

Cristina Rossi

Rapporto qualità/prezzo
Facilità d’utilizzo
Purezza

Altissima qualità per un prodotto a base di olio di cocco davvero competitivo. Va benissimo durante i pasti ma anche negli snack energetici da fare durante la giornata o a colazione, shakerato col caffè.

4.5
Olio Mct supermercato

Olio di cocco Squeeze Benvolio

Ideale nelle diete di tipo chetogenico e anche per chi segue il regime vegano, quest’Olio Mct è multiuso! Infatti, va bene per cucinare, ma anche per struccare o idratare il corpo. Con un solo prodotto si possono raggiungere più risultati, tutti orientati a migliorare le bellezza e la salute. Quindi se lo desiderate potete utilizzarlo sui capelli come sul viso o decidere di portarlo in cucina per ricette rigorosamente keto.

Go Keto Mct Oil Pure C8

Nel suo pratico packaging in vetro ecologico, l’Olio Go Keto è molto amato da chi segue la dieta keto e low carb. Puro, naturale e vegano: si presta perfettamente per le ricette keto food e per ottimi frullati energetici che si preparano in pochissimo tempo. L’avete mai provato con il caffè? Pare che insieme sprigionano tutta la carica e il gusto di un vero Bulletproof Coffee!

Meavita Mct Oil

Un valido aiuto per velocizzare l’entrata in chetosi: Olio Mct Meavita è composto da 70% di acidi grassi C8 e 30% di acidi grassi C-10, per un concentrato di energia e brucia grassi da usare in ogni momento della giornata. Per condire l’insalata o per preparare bevande da portare con sé nei momenti di pausa o per fare sport: non serve riscaldarlo e quindi diventa un’ottima soluzione per chi sta molto tempo fuori casa ma non vuole rinunciare alla forma fisica.

Olio Mituso MCT

Puro al 100%, l’Olio Mct Mituso è un’ottima scelta per fare scorta in casa del concentrato frazionato di olio di cocco. Nonostante sia insapore, è perfetto per le ricette in cucina, soprattutto quelle che trovate nel menù del planner keto, ma ricordatevi di non eccedere con le quantità per evitare effetti indesiderati, soprattutto che coinvolgono il tratto intestinale.

Naturseed Olio C8 Puro

Lo dice il nome: si tratta di un olio Mct puro al 100%. Quindi contiene solo acidi grassi C8 e non sono a questi addizionati anche gli acidi C10. Biologico, energetico, vegetariano: la scelta ideale per chi vuole unire utile e dilettevole, integrando i benefici per il corpo a quelli per il cervello, date le sue qualità antiossidanti.

CiboCrudo olio di cocco biologico

La linea CiboCrudo si contraddistingue per i suoi canoni di qualità, che producono prodotti di carattere bio, vegan e privi di glutine, per offrire scelte sane ai suoi consumatori. L’olio Mct con acidi grassi a catena media (C8 e C10)è molto versatile e si può usare in cucina, in quanto è molto digeribile, o per aiutare gli sportivi a mantenersi in forma.

Activevital Mct Oil

Usato per ridurre la sensazione di fame e per gestire il peso. Si presenta in una pratica confezione che contiene olio puro di tipo C8 e va benissimo sia per preparare all’allenamento che per fare una colazione a base di Bulletproof Coffee che conferisce l’energia necessaria per affrontare le sfide della giornata.

Purehealth Pure C8 Mct Olio

Perché acquistare questo brand? Ci sono ben 6 validi motivi: gluten free, packaging eco, no ogm, vegan, keto friendly e paleo. E se ancora non vi basta aggiungiamo che è puro C8 al 100% e resiste anche alle temperature più elevate. Ecco perché si può sostituire senza esitazione al classico olio che utilizzate in cucina, e va bene anche per le fritture, diversamente da altri brand.

KoRo Olio Mct c8

L’olio energetico della linea KoRo grazie al suo gusto neutro permette di essere utilizzato praticamente ovunque! I suoi punti di forza sono la purezza, la qualità e la versatilità. Come fonte di energia è molto venduto tra gli sportivi, ma anche da quanti seguono la dieta chetogenica e amano preparare ricette low carb.

Polvere di Olio Mct

E se invece della consistenza liquida preferite la polvere di olio Mct? Allora questo è il prodotto che fa per voi. Ben 50 porzioni con C8 puro, senza zuccheri aggiunti, né glutine, conservanti e Ogm. Non contiene nemmeno olio di palma e quindi è un prodotto di qualità alta che si presenta in polvere miscelabile per preparare bevande di diverso tipo ma tutte molto energetiche.

Che aspettate a fare l’ordine?

Siamo giunti alla fine della nostra guida all’acquisto dell’Olio Mct e siamo certi di avervi dato tutte le informazioni necessarie per fare una scelta accurata per la vostra specifica situazione. Amazon, come altri marketplace online, offrono davvero molte possibilità e vantaggi, come quello di acquistare comodamente da casa senza girare di negozio in negozio alla ricerca dei nostri trigliceridi a catena media.

Quindi tra olio Mct supermercato online e Olio Mct in città noi scegliamo la prima ipotesi, ma ciò non toglie che mentre fate la consueta spesa settimanale potete cercarlo nei reparti e acquistarlo subito se avete la fortuna di trovarlo al primo tentativo!

L’importante è non trovarsi sprovvisti in casa: soprattutto nei percorsi dimagranti, keto o low carb, risulta un vero alleato da non sottovalutare per raggiungere i risultati sperati in minor tempo.

Dunque, che aspettate a fare l’ordine?