A colazione, snack e merenda è difficile rinunciare ad un fetta di pane tostato con sopra una deliziosa crema spalmabile alla nocciola.
Avete già l’acquolina in bocca, vero? Ebbene, spesso la dieta, il conteggio delle calorie e i problemi di salute (tipo il diabete) non ci consentono di lasciarci andare a questo sfizio e a malincuore dobbiamo cercare altri alimenti per saziare quella golosità che ci assale.
Ma deve essere per forza così? Vi sveliamo come assecondare la vostra voglia di qualcosa di dolce parlandovi della crema spalmabile Ketociok Ketofood, adatta a tutti i regimi dietetici perché senza zuccheri aggiunti.
Scopriamo in cosa si differenzia dalle altre creme spalmabili e cosa dicono le persone che hanno scelto di lasciarsi conquistare dal suo gusto dolce ma rigorosamente keto!
Perché amiamo la crema spalmabile
Da quando le creme spalmabili hanno fatto la loro comparsa in tavola, grandi e piccini non possono più farne a meno. Esistono in versione dolce e salata, ma oggi ci concentreremo sulle prime, chiarendo una volta per tutte perché una dieta chetogenica (o low carb) non equivale a rinunciare ad alimenti gustosi come questo.
Perché amiamo la crema spalmabile? Ecco qualche valida ragione:
- Ideale da spalmare su pane e altri prodotti da forno;
- Adatta ad arricchire dolci e torte;
- Disponibile in diversi gusti;
- Gustosa e dolce in ogni momento della giornata.
Ecco dunque spiegato in quattro punti il motivo per cui la dieta diventa più difficile se dobbiamo rinunciare anche alla crema spalmabile che ci accompagna a colazione o come spuntino energetico durante la giornata.
Ingredienti e calorie
Difficilmente i nutrizionisti inseriscono qualsiasi tipo di crema spalmabile dolce nelle loro diete personalizzate. La ragione è da ricercare negli ingredienti tipici che solitamente possiamo leggere nell’etichetta nutrizionale di questi prodotti. Solitamente nella sua versione classica questa crema è fatta con nocciole, zucchero, cacao. Ma contiene anche:
- Frutta secca;
- Zucchero;
- Olio;
- Latte in polvere;
- Lecitina di soia;
- Aromi e sale.
E poi ci possono essere ingredienti extra come il pistacchio, se il risultato è una crema con un gusto diverso dal cacao.
Ognuno di questi ingredienti serve a dare la consistenza cremosa e renderlo il prodotto perfetto per essere spalmato sul pane. Però alcuni di essi rendono questo alimento particolarmente calorico e quindi non adatto in alcune condizioni alimentari che richiedono ad esempio la riduzioni di zuccheri.
Come usare la crema spalmabile
La sua versatilità è uno dei punti di forza, naturalmente dopo il suo gusto!
Significa che si può usare praticamente su tutto: muffin, biscotti, torte, pane, ciambelle e anche concedersi un cucchiaio di tanto in tanto.
E poi a seconda del gusto scelto, colora le giornate e arricchisce quelle più speciali, come i compleanni o le ricorrenze, facendo assaporare varietà sempre nuove. Qualche esempio?
- crema al pistacchio;
- nocciole e cacao;
- crema bianca;
- cocco;
- latte e nocciole;
- gianduia;
- caffè;
- cioccolato fondente.
Praticamente ce n’è per tutti i gusti. Ma come risolvere il problema delle calorie? Noi una soluzione ce l’abbiamo e si chiama Ketociok, l’alternativa keto alle classiche creme spalmabili.
Ketociok crema spalmabile Ketofood
E ci ritroviamo nuovamente a parlare di Ketofood, il brand a 5 stelle amato da chi segue la dieta chetogenica.
Ketociok crema spalmabile Ketofood è perfetta per una dieta low carb, per mantenere lo stato di chetosi e alimentare il senso di sazietà. Di cosa è fatta? Solo tre ingredienti, per un gusto che non ha nulla da invidiare alle più note creme spalmabili in commercio:
- Nocciole IGP del Piemonte 60%
- Cacao 30%
- Dolcificante Naturale: Maltitolo
Niente zucchero, glutine e lattosio, in modo da essere consumata anche da chi è intollerante.
E i valori nutrizionali? Anche qui possiamo dormire sonni tranquilli.
In 100 g di prodotto si trovano:
- Grassi 40 g, di cui acidi grassi saturi 2,4 g
- Carboidrati 20 g, di cui zuccheri 0g e di cui polioli 10 g
- Fibre 10 g
- Proteine 7,6 g
- Sale 0 g
E tutto con un valore energetico di 475 Kcal/1988 Kj.
Come usare Ketociok e perché
La caratteristica più evidente che possiamo notare guardando la sua etichetta nutrizionale è la totale mancanza di zuccheri! Infatti, già il suo nome la dice lunga su questa sua scelta salutare: Ketociok crema spalmabile nocciole Igp e cacao senza zucchero.
Significa che si può consumare senza provare senso di colpa o senza temere di uscire dalla chetosi e prendere peso.
Inoltre, è anche molto pratica da usare: il vasetto che contiene ben 250 grammi di crema, si può conservare in dispensa per molto tempo, anche se aperta, senza che perda il suo gusto o la consistenza cremosa.
Pane Ketofood e ketociok: accoppiata vincente!
E per chi conosce già Ketofood un’accoppiata vincente è fatta proprio dal pane Ketofood e dalla crema Ketociok, entrambi prodotti di punta del brand keto.
Il pane Ketofood, soprattutto se appena sfornato, con la crema Ketociok spalmata sopra, diventa lo snack goloso prima di un allenamento, tra un pasto e l’altro e a colazione, per ricaricarsi di energia e concedersi un momento sfizioso che non comprometta i risultati del percorso dietetico intrapreso.
Ketociok crema spalmabile Ketofood recensioni
Ma, come di consueto, vi raccontiamo cosa dice la gente con queste “recensioni crema spalmabile Keto” che vi aiuteranno a capire perché scegliere Ketociok.
Partiamo dal presupposto che l’opinione condivisa è che Ketociok è semplicemente troppo buona!
Si esalta il suo sapore, senza alcun retrogusto, che accompagna il percorso cheto senza compromessi. Infatti, riesce ad assecondare la voglia di qualcosa di dolce, ma senza sensi di colpa e godendo di un prodotto da un gusto unico che crea quasi dipendenza. Definita spaziale, strepitosa e spettacolare, la crema Ketociok è quel peccato di gola che si può fare senza rovinare i progressi della dieta chetogenica, e senza nulla invidiare alle altre creme di altre marche ben più famose in fatto di gusto e dolcezza.
La sua consistenza è un suo punto di forza secondo molte persone: facile da spalmare, delicata e cremosa, una vera prelibatezza che bisogna mangiare con moderazione per non rischiare di farsi tentare dalla golosità.
Il sapore alle nocciole è ben evidente e la mancanza di retrogusto la rende ideale per tutti, soprattutto quelli che non amano troppo i dolci troppo zuccherati. E naturalmente tutti sono concordi nel dire che Ketociok è un prodotto a cinque stelle perché ha soli tre ingredienti genuini e freschi, tutti provenienti da materie prime di qualità, è con pochi carboidrati ed è anche adatto per chi segue un regime di tipo vegano.
In pratica, tutti coloro che l’hanno assaggiata la adorano e la classificano come la crema proteica più buona e gustosa che abbiano mai assaggiato.
Ketociok: mai più senza!
Sembra evidente che chi ha deciso di provare Ketociok Ketofood non ne è rimasto deluso, anzi ha deciso di non lasciarla più.
Questo perché il prodotto non è soltanto buono, ma anche salutare e permette di concedersi dei momenti di golosità anche se la dieta non lo permette.
In più è saziante e non contiene ingredienti dannosi per la salute: cosa chiedere di più? Ancora una volta possiamo promuovere Ketofood per la scelta dei suoi prodotti in favore della salute e dei sapori in tavola!