In ambito keto sono nati nel tempo molti prodotti che servono a supportare la dieta chetogenica, mantenere lo stato di chetosi e far perdere peso con più facilità.
Tra questi oggi vi facciamo conoscere le recensioni di Keto Light, una tipologia di integratori che sta spopolando nel web e di cui ancora forse c’è poca informazione. Volete saperne di più?
Qui scoprirete che cosa sono, come funzionano e soprattutto cosa ne pensano le persone che l’hanno già provato. Focus su “Keto light recensioni” ma vi daremo anche qualche buon consiglio e le necessarie raccomandazioni per evitare rischi per la salute per dimagrire senza compromessi.
Lasciamo però a voi il giudizio finale. Seguiteci!
Keto light: cos’è?
Partiamo dal concetto che Keto light è il nome dato a questo tipo di integratori alimentari specifici per chi segue una dieta chetogenica, ricca di grassi e proteine e povera di carboidrati.
Nasce per aiutare il processo dimagrante, soprattutto nei casi in cui il metabolismo è molto lento e si manifestano segni di sovrappeso o addirittura obesità. Accelera il processo metabolico, facilita la digestione e favorisce l’eliminazione di tossine dall’organismo.
Il suo potere è quello di far rimanere l’organismo in chetosi, in modo da intensificare costantemente la combustione dei grassi che è fondamentale nella dieta chetogenica.
La sua formulazione è in polvere solubile. Questa scelta dipende dal fatto che si può prendere con facilità in ogni momento della giornata e sciogliere in acqua. Quindi non comporta difficoltà anche per chi si trova fuori casa.
Ovviamente resta indubbio che deve essere associata non solo all’alimentazione keto ma anche all’attività motoria regolare. Ma questa è una regola base per tutti coloro che sono a dieta (qualunque dieta!) e vogliono progressi reali e costanti.
Ingredienti di un integratore keto
Che cosa contiene Keto light? Questa è una domanda molto comune per chi decide di informarsi sulla natura di questi innovativi integratori. Ecco che dunque bisogna prima capire se contiene sostanze che possano nuocere alla salute.
Da una prima analisi possiamo dire di no. Infatti è privo di:
- sostanze aggressive per l’organismo;
- conservanti;
- coloranti;
- Ogm;
- Sostanze chimiche.
I suoi ingredienti sono tutti naturali e quindi idonei all’assunzione quotidiana senza rischi. Si tratta infatti dei cosiddetti chetoni “esogeni” che non si producono spontaneamente nell’organismo ma richiedono l’assunzione per mezzo dell’alimentazione. Alcuni li conosciamo bene per i loro poteri antiossidanti, energizzanti e stimolanti, come lo zenzero e l’Ashwagandha, ma anche l’estratto di lampone.
Garantiscono benessere e quel senso di sazietà che in dieta non dispiace affatto!
Naturalmente è sempre opportuno farsi consigliare dal proprio nutrizionista (o dietologo) prima di farne uso, per assicurarsi che possa andare bene anche in base alla propria storia clinica.
I benefici di keto light
Keto Light è diventato popolare per i suoi benefici. Pare che dia un contributo non indifferente nella perdita di peso associata alla dieta chetogenica. Scopriamo però anche gli atri suoi benefici evidenziati fino ad oggi:
- Facilita l’attivazione della chetosi.
- Accelera il metabolismo.
- Favorisce l’eliminazione di scorie e tossine dal corpo.
- Ha azione disintossicante e facilita la digestione.
- Porta equilibrio nei valori di acqua e sale dei tessuti.
- Garantisce un maggiore benessere sia mentale che fisico.
- Mantiene la pelle sana.
- Conferisce la giusta dose di energia.
- Permette di assimilare più facilmente i nutrienti.
- Riduce la cellulite.
- Purifica il corpo.
- Garantisce l’apporto delle vitamine.
L’integratore alimentare Keto Light, per usufruire di tutti i suoi vantaggi, deve essere assunto tutti i giorni ma senza eccedere con le dosi consigliate.
Secondo il foglietto illustrativo, la dose raccomandata è solo un cucchiaio da sciogliere in acqua per 3 volte al giorno. Non si prende a stomaco vuoto ma all’interno dei pasti.
Alcuni pensano che alterando le quantità e assumendolo magari 4 oppure 5 volte al giorno i risultati saranno più veloci, ma è un mito da sfatare subito. Non è una pozione miracolosa da assumere per dimagrire all’istante, ma un integratore che va associato alla dieta keto e pertanto segue regole precise.
Cosa ne pensano le persone che l’hanno provato?
Una vera guida all’uso di Keto light è data dalle recensioni, positive o negative, che vengono date al prodotto.
A volte si impara molto di più dalle esperienze dirette di una o più persone che dalle informazioni reperite dal web!
Ed è per questo che abbiamo raccolto qualche testimonianza utile per darvi modo di trarre le vostre conclusioni sugli integratori keto.
Cominciamo con i pareri positivi, ma ci soffermeremo anche su chi non ha avuto una bella esperienza e vuole condividere i lati negativi riscontrati.
Keto light recensioni positive
Chi ha dato un parere positivo afferma che i benefici prima elencati sono veritieri. Si tratta di persone che hanno seguito una dieta chetogenica e hanno usato come coadiuvante gli integratori Keto light, concludendo il percorso con soddisfazione e con la tanto desiderata perdita di peso.
Ecco qualche frase su keto light: recensioni trovate sul web.
“Seguo una dieta dimagrante chetogenica che mi ha consigliato il nutrizionista alla quale abbino giornalmente attività fisica e l’assunzione dell’integratore alimentare Keto Light. Consiglio a tutti il preparato per sostenere al meglio le funzioni principali dell’organismo”.
“Keto Light è davvero un valido integratore alimentare da assumere in caso di dieta dimagrante chetogenica per aiutare a favorire il raggiungimento della chetosi da parte dell’organismo”.
“Dopo tante diete ipocaloriche inefficaci ho deciso di seguire un percorso alimentare dimagrante di tipo chetogenico. Agli accorgimenti necessari affianco Keto Light dalla formulazione naturale comodo anche da portare sempre con me fuori casa”.
“Il prodotto funziona benissimo. È realizzato con ingredienti di alta qualità che permettono di raggiungere l’obiettivo dell’equilibrio del peso senza danneggiare cuore, vasi sanguigni o fegato”.
“È un prodotto davvero eccezionale per avere un corpo più snello senza sacrifici, grazie ai principi attivi naturali”
“Unito ad una dieta keto permette di perdere fino molti chili in un mese, senza rinunciare completamente ai carboidrati e ai cibi preferiti”
“L’ho comprato per me e l’ho subito consigliato alle mie amiche che ancora oggi mi ringraziano!”
“L’ho provato per curiosità ma effettivamente funziona molto bene!”
“Sto seguendo un corso di dimagrimento con Keto Light ed ho già perso 8 kg in 2 settimane! Qualcun altro ha provato questo rimedio miracoloso??”
“Voglio farvi conoscere i miei risultati: -10 kg in un solo mese! Keto light e dieta keto insieme sono un mix perfetto da provare!”
“Dopo diverse diete infruttuose, ho deciso di provare la dieta chetogenica. È dura, ma con il supporto di Keto Light finalmente ritrovo il mio peso ideale e mi sento molto meglio”.
“Keto Light è quello che cercavo, niente di meraviglioso, ma è un grande supporto, anche in termini di motivazione, in questa battaglia che faccio ogni giorno per perdere peso.”
Keto light recensioni negative
Ovviamente per capire la valenza di un prodotto è giusto anche guardare l’altra faccia della medaglia. Non tutti ne sono rimasti soddisfatti dopo l’uso e, anche se bisognerebbe capire se non hanno avuto effetti perché magari non hanno seguito la dieta a dovere, è giusto anche dare voce a chi la pensa in modo negativo. Ecco quindi le lamentele più frequenti (sempre dal web), anche se sono molto poche rispetto a quelle positive:
“Da quando ho iniziato ad assumerlo sento una fastidiosa sensazione di grande gonfiore”
“Non mi ha aiutato affatto: non solo non ho perso molto peso ma ho speso anche un sacco di soldi per l’acquisto!”
“Non riesco a trovarlo da nessuna parte, ma solo su internet”
“Cercavo la confezione in capsule ma non è stata mai realizzata. Peccato, sarebbe stata più comoda da portare sempre con me”
“Il prezzo è alto nonostante le offerte e non mi fido di questi prodotti!”
“Non esistono pillole miracolose, io non ci credo”
Keto light recensioni dei medici
I medici nutrizionisti non si sbilanciano più di tanto quando si tratta di prodotti così innovativi.
Secondo alcuni può essere un valido aiuto per migliorare gli effetti della dieta chetogenica, che rimane comunque il punto focale della perdita di peso. Ma gli altri preferiscono non dare un’opinione precisa e lasciano ai consumatori la possibilità di testarlo o meno a seconda delle situazioni.
Di certo lo sconsigliano vivamente a coloro che hanno evidenti allergie, alle donne in gravidanza e a coloro che hanno pregresse patologie a assumono già dei farmaci specifici.
In linea di massima, comunque, dal momento che non stiamo parlando di un farmaco ma di un integratore, non pongono il veto in maniera ferma ma lasciano il libero arbitrio di usarlo o meno.
Keto light in farmacia?
Keto light: recensioni e benefici elencati possono aiutare a decidere se fa al caso vostro oppure no.
In caso siate curiosi vi diciamo subito che non lo potete trovare nella farmacia sotto casa, anche se è molto fornita. La ragione è che il rivenditore per scelta ha pensato di non distribuirlo a nessuno store che non sia quello ufficiale. Così si evitano le truffe, le imitazioni e gli sbalzi nel prezzo che invece rimane fermo.
Quindi potete acquistarlo solo online! Ma soltanto nel sito dedicato (non si trova nemmeno su Amazon!)
La cosa interessante è che siccome è fatto solo con eccipienti naturali, non serve né la ricetta medica né una qualsiasi prescrizione. Inoltre, il flacone è abbastanza capiente e contiene prodotto per almeno un mese di trattamento. Ma non esiste in pillole, scelta presa per facilitare chi ha problemi a deglutire.
La procedura per acquistarlo è molto semplice: bisogna aprire il sito ufficiale e compilare un modulo. Questo passaggio a qualcuno risulta scomodo ma in realtà si tratta di un’attenzione in più da parte del rivenditore che vuole assicurarsi che sia il prodotto che fa per voi.
Infatti, in questo modulo scriverete nome e numero di telefono e sarà poi un consulente a chiamarvi per darvi le specifiche, rispondere ai dubbi e farvi fare la vostra ordinazione.
Inoltre, vi illustrerà anche le eventuali scontistiche che sono una prerogativa di Keto Light: l’azienda propone spesso prezzi eccezionali per aumentare le vendite e dare modo a chi è interessato di comprare anche più confezioni contemporaneamente e non rifare l’ordine dopo poco tempo, per non trovarsi mai sprovvisto in casa.
Consigli sull’uso di Keto Light
Keto light è comunque un prodotto di supporto: non sostituisce la consueta alimentazione e ne potenzia solo i benefici. Quindi seguire sempre il piano personalizzato keto a base di cibi low carb, ricchi di grassi, proteici al punto giusto come carne, uova, formaggi, latticini e pesce. E ribadiamo: parlatene sempre prima col vostro medico. La ragione non è legata ad eventuali effetti collaterali (abbiamo già detto che non ne ha secondo le stime riportate finora). Piuttosto si tratta di capire se il vostro organismo è pronto per una dieta di questo tipo e se la vostra storia clinica non entra in contrasto con gli eccipienti di Keto Light.
Va detto comunque che il prodotto, oltre ad essere facile da assumere, viene assorbito dall’organismo velocemente: bastano appena 10 minuti! E questo non comporta alcuna controindicazione, né immediata e nemmeno nel lungo periodo. Infatti, anche se solitamente una dieta chetogenica è limitata ad un periodo di tempo definito, si può continuare a prendere Keto Light anche dopo aver perso peso, in quanto è un integratore ricco di vitamine e altri nutrienti che aiuta a stare meglio e migliorare il corpo.
Ma che succede quando si sospende? Si riprende tutto il peso perso?
Vogliamo tranquillizzarvi subito: non riprenderete tutto annullando ogni vostro sacrificio!
Il peso non subirà alterazioni, a meno che non cominciate a mangiare in modo spropositato e senza bilanciare nutrienti e calorie: in questo caso nemmeno l’efficacia di Keto Light può aiutarvi a rimanere in forma!
Keto light: conclusione
In conclusione, Keto Light sembra un integratore naturale idoneo a far perdere peso all’interno di un regime chetogenico.
Come bruciagrassi, permette di raggiungere e mantenere la chetosi, bruciare come combustibile corporeo il grasso, con un risultato visibile in poco tempo.
Keto light, insieme a dieta chetogenica, attività fisica e costanza permette di tonificare il corpo e ritrovare la forma fisica.