Nella quotidianità dell’uomo spesso subentrano delle situazioni di forte stress o di difficoltà emotive che si ripercuotono su tutte le sfere: da quella sociale a quella affettiva fino a quella sessuale. Questi disagi possono durare anche a lungo portando a conseguenze molto più gravi nel caso in cui non si riesce a trovare una soluzione a breve termine.
Ridurre l’ansia, aumentare il desiderio, ritrovare l’energia è spesso possibile anche grazie all’aiuto di integratori specifici. Oggi vi parliamo di integratori sessuali uomo: un metodo semplice e sicuro per ritrovare un equilibrio e tornare a vivere con normalità e leggerezza anche i momenti più intimi.
Scopriamo dunque a cosa servono, quando è più indicato usarli e dove poterli comprare.
Ecco qui la vostra guida personale per ritrovare la serenità di coppia.
Integratori sessuali uomo: a cosa servono?
Si parla di integratori sessuali per indicare determinati prodotti con una formulazione a base di erbe e sostanze assolutamente naturali che servono a migliorare le prestazioni sessuali. Esistono sia per l’uomo che per la donna, ma agiscono su fronti ben differenti.
Attenzione a non fare confusione: precisiamo che non stiamo parlando di farmaci indicati per problemi fisici, ma veri e propri integratori naturali che intervengono principalmente sull’emotività, con lo scopo di stimolare il desiderio.
La domanda più logica è: come possono migliorare le prestazioni sessuali agendo sulla sfera emotiva? La loro azione è efficace perché si rivolgono prettamente alla parte che regola la nostra sessualità.
Sistema endocrino e ormoni vengono direttamente coinvolti per favorire l’eccitazione, allentare l’ansia e lo stress e tornare a vivere ogni momento con la giusta vitalità.
Le modalità per usare al meglio gli integratori
Naturalmente gli integratori sessuali vanno usati con cautela solo quando necessario. I casi in cui sono indicati per migliorare uno stato psico-fisico sono legati a situazioni spiacevoli caratterizzati da uno o più fattori. Eccone alcuni tra i più comuni:
- Ansia cronica e frustrazioni
- Forte stress emotivo
- Diminuzione della produzione di testosterone
- Scompensi ormonali
Dunque risulta chiaro che le conseguenze di una disfunzione sessuale possono essere sia fisiologiche che psicologiche. Influiscono però anche fattori come l’età, una dieta poco sana, attività sportiva inesistente e, nei casi più gravi, si tratta di effetti collaterali legati all’assunzione di farmaci specifici usati per alcune patologie.
Ma la buona notizia è che non sono problemi “incurabili” ma con le giuste indicazioni è possibile attenuare queste difficoltà e sentirsi nuovamente in forza e recuperare quel benessere di coppia che sembrava perduto. Proprio qui entrano in gioco gli integratori: alleati preziosi, non invasivi e discreti che aiutano a non incrementare un disagio già di per sé piuttosto fastidioso.
Aumentare la virilità e altri vantaggi
Gli integratori sessuali uomo di certo servono ad aumentare la virilità. Ma sarà solo questo il loro beneficio? In realtà le ragioni che spingono molti uomini a farne uso sono anche altre, ed è questo il motivo per cui in commercio si trovano tipologie differenti da scegliere a seconda del proprio problema da risolvere.
Gli ingredienti con cui sono realizzati sono composti naturali che derivano da piante da sempre conosciute per i loro poteri energizzanti e tonificanti che sin dal passato gli antichi hanno usato per favorire la fertilità.
Alcuni esempi? Ginseng del Perù, Bacche di Goji, Ashwagandha sono alcune delle erbe che oltre ad aumentare il desiderio, riescono a calmare, rilassare ed eliminare l’ansia e le preoccupazioni.
Il loro effetto afrodisiaco, unito alle proprietà rivitalizzanti, permette di risolvere le disfunzioni sessuali in pochissimo tempo.
Quali sono i loro vantaggi? Possiamo riassumerli così:
- Producono più testosterone;
- Aumentano la libido;
- Incrementano energia e concentrazione;
- Riducono l’ansia.
Un mix di buoni motivi per assumere prodotti fatti con estratti naturali che supportano l’attività sessuale senza incidere negativamente sulle altre funzioni dell’organismo.
Controindicazioni e consigli utili
Le controindicazioni possibili a cui si può andare incontro assumendo questo tipo di integratori non sono ancora conosciute. Dal momento che parliamo di prodotti naturali e non di farmaci non si registrano effetti collaterali. L’unica raccomandazione è di non abusarne o non usarli quando non strettamente necessario, per non alterare le normali funzionalità del corpo.
Possiamo inoltre darvi qualche consiglio utile per aumentare la loro efficacia con azioni da svolgere nella vita quotidiana. In primis: fate molto sport! La sedentarietà non è amica né del benessere fisico né di quello emotivo e di conseguenza non aiuta nemmeno nella sfera sessuale. Se non riuscite a trovare il tempo di andare in palestra provate a fare lunghe camminate o un po’ di jogging nel tempo libero: vi accorgerete di sentirvi più in forma, energici e aumenterete la vostra resistenza.
L’alimentazione deve essere sana ed equilibrata. Problemi di sovrappeso e obesità comportano anche problematiche che influiscono sulle prestazioni sessuali.
Ovviamente sono da escludere dalle proprie abitudini alcol e sostanze stupefacenti perché è noto che hanno effetti totalmente negativi in tutto il corpo e di certo non aiutano a migliorare e risolvere le disfunzioni sessuali come molti credono. Anzi sono tra le cause più evidenti alla base di queste problematiche perché diminuiscono il desiderio in modo esponenziale.
Dove acquistare i migliori integratori per uomo
Per scoprire dove trovare integratori sessuali potenti per uomo non bisogna fare lunghe ricerche. Si tratta infatti di prodotti molto commercializzati che non sono difficili da reperire.
Come prodotti da banco si possono acquistare anche in farmacia senza l’obbligo della ricetta medica. Ma se prima di comprarli volete chiedere un parere al vostro medico di fiducia potete farlo tranquillamente!
Erboristerie e negozi sportivi che trattano integratori sono ottimi punti vendita per questa tipologia di prodotti e hanno anche un grande assortimento.
E poi c’è sempre il web! Gli store online che vendono integratori sessuali uomo sono ormai tantissimi, ma il consiglio è di non affidarsi al primo che trovate in quanto potrebbero anche trattare prodotti poco efficaci o non adatti al vostro caso. Quindi, fate una ricerca, valutate i migliori e affidatevi sempre a rivenditori di cui potete fidarvi, come quelli che vi aiutano anche in caso di reso e cambio per eventuali insoddisfazioni.