Skip to main content

Nella cura dei capelli non si è mai abbastanza esigenti. Basta fare un errore e scegliere un prodotto non adatto ai propri bisogni che gli effetti negativi sono subito evidenti.

Il capello appare sfibrato, debole e tende a spezzarsi. 

Ma, alla ricerca della soluzione più efficace, noi ci siamo imbattuti in Davines, il brand che si prende cura dei nostri capelli in modo accurato, rispettando ogni specifica situazione e tipo di capello.

Volete saperne di più? Allora non perdete nemmeno una parola di questo articolo centrato proprio su: Davines shampoo recensioni, caratteristiche e benefici.

Ready to take notes?

Davines: prodotti capelli per ogni esigenza

Il settore dell’hair care si è arricchito di nuovi prodotti di qualità nel 1983, quando è nato il marchio Davines.

Davines shampoo recensioni

La mission da subito è stata quella di creare una linea professionale, sostenibile e innovativa, per capelli sani e curati in ogni dettaglio.

Così Davines ha scelto di non uniformarsi al resto dei competitor, ma di fare un passo in avanti, dedicando una linea specifica per ogni esigenza e per ogni tipologia di capigliatura.

Un progetto ambizioso e anche coraggioso, soprattutto tenendo conto che il target di riferimento in questo caso diventa molto ampio e variegato. Ma i risultati sono stati ottimi e oggi rappresenta un punto fermo nella categoria di prodotti per capelli, di alto livello.

Il suo punto di forza sta nella scelta degli ingredienti, la cui origine deve essere certificata e tracciabile. Sono tutti di origine naturale, biologici, biodegradabili, ecosostenibili, secondo i principi guida del brand.

Davines capelli: perché scegliere il brand 

Davines: perché scegliere proprio questo brand per curare i nostri capelli?

Proviamo insieme ad analizzare punto per punto i benefici che spingono a preferire Davines ad altri marchi altrettanto rinomati:

  • Prodotti di qualità, 100% naturali ed ecosostenibili
  • Ingredienti biologici che rispettano il capello e non lo stressano durante il trattamento
  • Risponde alle esigenze di ogni variante di capello, dal più problematico a quello più comune
  • Il packaging è essenziale e si inserisce nell’ottica “salva sprechi”
  • I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni.

In pratica, i capelli risultano più forti, luminosi, sani e ricrescono naturalmente e senza compromessi. 

Inoltre, chiunque può scegliere Davines: recensioni lo eleggono il top per risolvere diverse problematiche legate al capello fragile, con forfora o soggetto a caduta.

Davines prodotti, la vasta gamma

Entrare nel mondo Davines significa conoscere una vasta gamma di prodotti che può anche confondere chi si approccia per la prima volta a questa realtà. 

Ma dopo averne preso parte attivamente diventa un punto fermo nella cura dei capelli, data la scelta ampia che offre per rispondere ai bisogni di ciascuno.

Quali sono le sue linee migliori? Eccole nel dettaglio in questo elenco:

  • Essential Haircare, la linea che si districa nelle varie tipologie di capello, da quello riccio a quello crespo, da quello liscio a quello troppo fine.  
  • Natural Tech, contiene antiossidanti e antinfiammatori. Si prende cura del capello più problematico, con forfora, alopecia o sebo in eccesso.
  • More Inside, è dedicato allo styling e al finishing per look sempre innovativi.
  • Prodotti Oi, basati su un ingrediente speciale, olio di Roucou, per conferire morbidezza e luminosità.
  • Authentic Formulas, è la linea più varia, non solo per capelli ma anche per viso e corpo.
  • SU, si specializza sui solari. Trattamenti ad hoc per proteggere pelle e capelli dall’azione dannosa dei raggi solari.
  • Alchemic System, serve a rafforzare l’azione colorante e mantenerla intensa.
  • The Circle Chronicles è la gamma Davines dedicata alle maschere per capelli.
  • Heart of Glass, la linea dedicata ai capelli biondi.

Dalle lozioni allo spray, dalle maschere ai balsami, Davines ha tantissimo da offrire, per ogni momento della giornata e per esigenze specifiche. 

Davines shampoo recensioni

Se dovessimo recensire ogni singolo prodotto Davines non basterebbe un articolo!

Così, dopo questa panoramica generale, ci focalizziamo sul prodotto per eccellenza, quello che tutti usiamo una o due volte alla settimana per lavare i capelli: lo shampoo.

Cosa ne pensano le persone che lo hanno testato sulla loro chioma? E che risultati hanno avuto?

Scopriamolo insieme leggendo le recensioni sul brand che ne hanno accresciuto la popolarità negli anni fino a farlo diventare un’icona nel settore.

Davines shampoo recensioni a cinque stelle

Scopriamo i punti di forza dello shampoo Davines:

Lo shampoo è molto delicato e rispettoso della cute. Adatto per capelli trattati. Ottima profumazione.

Avendo una cute delicata mi sono trovata molto bene con l’uso di questo shampoo, la cute risulta pulita in modo delicato e i capelli sono morbidi, idratati e luminosi. Molto buono il suo profumo.

La profumazione dura nel tempo, i capelli diventano leggeri puliti e morbidi, non irrita il cuoio capelluto e non unge! L’ho consigliato a tutte le mie amiche, è davvero fantastico.

Lascia i capelli morbidi e ha un ottimo potere lavante.

Uno shampoo che si può usare sempre anche per lavaggi frequenti in quanto basta poco prodotto per un lavaggio perfetto. Ne vale la pena.

Una coccola per i capelli!

Mi ha risolto definitivamente i problemi di scalpo grasso che avevo da sempre.

Davines shampoo recensioni con suggerimenti

Leggendo le recensioni si trovano molti motivi per iniziare ad usare lo shampoo Davines nella tipologia più consona al proprio capello. Ma si scorgono anche dei suggerimenti per migliorare alcuni aspetti del brand, di cui condividiamo le intenzioni:

Il prezzo è un tantino alto, anche se non si discute sulla sua qualità.

Packaging poco accattivante.

Non è facile trovare rivenditori autorizzati Davines.

Anche volendo approfondire le recensioni negative sullo shampoo Davines o sugli altri prodotti della sua gamma non ne abbiamo la possibilità. 

Queste tre frasi che riguardano prezzo, rivenditore e packaging sono le uniche “note stonate” che ruotano sul web intorno al marchio nato a Parma.

Ciò è sinonimo di garanzia e successo e questo ci basta per dichiararlo ufficialmente un prodotto Top nella categoria per la bellezza dei capelli.

Dove comprare i prodotti Davines

Davines shampoo recensioni

Davines shampoo recensioni: ora ne sappiamo di più sul perché il brand è diventato famoso. Quindi è il momento di testare i suoi prodotti. Dove comprarli?

Per facilitarvi gli acquisti, vi suggeriamo di rivolgervi ad Amazon per portare a casa i vostri innovativi prodotti per capelli Davines.

Ecco qui sotto alcune scelte interessanti di shampoo firmate Davines:

Davines Shampoo Naturaltech Purifying, ottimo contro la forfora e la caduta dei capelli.

Davines OI Shampoo con olio di Roucou, dall’azione antiossidante.

en_GBEnglish